Politica

Elezioni Teramo, Meloni chiama Chiodi: la mossa a sorpresa per chiudere sulla candidatura

TERAMO - Centrodestra ancora alla ricerca del nome del candidato alla carica di sindaco per le prossime amministrative. Quaresimale in pole position, ma arriva la telefonata che spiazza tutti: Giorgia Meloni chiede a Gianni Chiodi di tornare a impegnarsi in politica.

TERAMO – Centrodestra ancora alla ricerca del nome del candidato alla carica di sindaco per le prossime amministrative. Quaresimale in pole position, ma arriva la telefonata che spiazza tutti: Giorgia Meloni chiede a Gianni Chiodi di tornare a impegnarsi in politica.

La lunga attesa per la definizione della candidatura alla carica di sindaco di Teramo potrebbe essere agli sgoccioli per un centrodestra che non ha ancora ufficialmente messo le carte in tavola per l’importante appuntamento elettorale per il quale sfiderà il sindaco uscente Gianguido D’Alberto. Se da una parte, infatti, un’eventuale candidatura dell’assessore regionale della Lega, Pietro Quaresimale, raccoglie consensi che lo mettono di diritto in pole position, considerato anche che le due cariche non sarebbero incompatibili, dall’altro il quotidiano I Due Punti racconta di una telefonata personale partita da Roma, direttamente del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che avrebbe caldeggiato il ritorno alla politica attiva dell’ex governatore Gianni Chiodi, che finora ha resistito alle lusinghe politiche provenienti da più parti. Tra l’altro, il nome di Chiodi non sarebbe nemmeno “di rottura”, rispetto alla proposta della Lega, che in più di un’occasione ha già espresso apprezzamento per Chiodi. A fronte di numerose “chiamate alle armi”, però, Chiodi non ha mai risposto positivamente. Da verificare se la telefonata da Roma riuscirà a smuovere le acque.

leggi anche
ricostruzione Guido Castelli Montereale
Doppio cratere
Ricostruzione, il neo Commissario Guido Castelli in visita a Montereale e Teramo
paolo gatti
Politica
Elezioni comunali Teramo, non dire Gatti se non ce l’hai nel sacco
Eleonora Falci, buongiorno regione
Informazione
Il Capoluogo.it a Buongiorno Regione su Rai 3
piazza duomo rendering
L'aquila
Restyling Piazza Duomo, cantiere ai nastri di partenza
fdi guido liris etel sigismondi malan
Politica
Il centrodestra vince le regionali in Lombardia e Lazio: “Nuova iniezione di fiducia per Governo Meloni
carlo antonetti elezioni teramo
Politica
Elezioni Teramo, Carlo Antonetti si candida con i civici
daniele d'amario forza italia teramo
Politica
Elezioni Teramo, Forza Italia commissariata: a D’Amario il compito di fare la lista
svincolo bussi popoli
Politica
Bussi, 4 consiglieri si dimettono a poche settimane dalle elezioni comunali