Addio a Sergio Parisse, i funerali a L’Aquila

Si terranno a L’Aquila i funerali di Sergio Parisse, gloria della palla ovale neroverde. Aveva vinto lo scudetto con L’Aquila rugby nel 1967.
Si terranno a L’Aquila i funerali di Sergio Parisse, pilastro dell’Aquila Rugby negli anni ’60, scomparso all’età di 77 anni, venerdì 17 febbraio, alle 11, nella chiesa di San Francesco a Pettino.

Sergio Parisse ha scritto una pagina importante del rugby aquilano. Ha trascorso la sua vita in Argentina, dove era emigrato dopo aver vinto il tricolore nel 1967. Era tornato a L’Aquila, la sua città, da qualche tempo. La notizia della morte – avvenuta a Roma dove era ricoverato per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute – è arrivata in mattinata, lasciando una grande commozione in città. Aveva lasciato l’Italia per aprire a La Plata, in Argentina, un’attività imprenditoriale collegata all’Italtel per cui aveva lavorato. Lascia la moglie Carmela, i figli Manuela, Gianluca e Sergio junior, ex capitano della nazionale di rugby, il fratello Gianleandro, le sorelle Loredana e Claudia. Al figlio Sergio junior aveva trasmesso la passione per il rugby; una passione che lo ha portato ad avere una carriera memorabile con ben 142 convocazioni (caps) in nazionale che ha capitanato per 92 volte, record difficilmente battibili. Alla famiglia le condoglianze dalla redazione del Capoluogo.
“Lasciano un grande vuoto le persone come Sergio Parisse, perchè con il loro esempio hanno tracciato un sentiero per chi è venuto e per chi verrà. Perchè hanno fatto grande la nostra piccola Città; che ora grazie alle loro gesta è conosciuta in ogni angolo del mondo ovale. Alla sua famiglia giunga l’abbraccio e la vicinanza di tutto il nostro club”, è il cordoglio del club Rugby L’Aquila. La foto allegata è stata pubblicata sulla pagina Facebook di Rugby L’Aquila, l’attuale compagine neroverde del capoluogo d’Abruzzo.