La visita istituzionale

Il Ministro Andrea Abodi a L’Aquila per il Centro di formazione del Servizio Civile

Il Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, sarà domani all’Aquila per fare il punto sul Centro di formazione Scu, Servizio civile universale. Il programma

Sarà a L’Aquila domani, venerdì 17 febbraio, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi: visita in città per fare il punto sul progetto del Centro di formazione Scurcola, Servizio civile universale.

Il Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, sarà domani, venerdì 17 febbraio, all’Aquila per fare il punto sul Centro di formazione Scu (Servizio civile universale) che sorgerà nel capoluogo d’Abruzzo. Il ministro, insieme al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, al titolare Usra, Salvatore Provenzano, agli assessori al Patrimonio e Politiche giovanili, rispettivamente Vito Colonna ed Ersilia Lancia, il presidente della prima commissione consiliare – Programmazione e Bilancio -, Livio Vittorini, effettueranno un sopralluogo nel complesso di Paganica 2, in uno degli appartamenti del progetto Case ristrutturati e destinati ad accogliere i giovani volontari. Successivamente visiteranno quello che sarà il quartier generale temporaneo della Scu, in Piazza San Silvestro, in attesa che vengano completati i lavori al progetto Case di Sant’Antonio, in cui verrà localizzata la sede definitiva.

leggi anche
parco sirente velino
Utili
Parco Sirente Velino, c’è la proroga per presentare domanda per il Servizio civile
servizio civile
Utili
Servizio civile universale, bando prorogato fino al 20 febbraio
servizio civile
Utili
Servizio civile Abruzzo, tutti i posti e le info utili per fare domanda
servizio civile
Il progetto
Il Centro nazionale Servizio civile a L’Aquila inserito nella legge di Bilancio
centro storico l'aquila panorama
Nuovi progetti
PNRR, a L’Aquila una scuola di formazione PA e un Centro di formazione del Servizio Civile
ministro abodi l'aquila pierluigi biondi
Politica
Il ministro Abodi al Progetto CASE di Paganica, L’Aquila tra i 7 hub nazionali del Progetto Rete