Ambiente

Raccolta differenziata di prossimità a L’Aquila: “Così aumentiamo qualità del servizio”

Dopo Sassa, Civita e Monticchio, la raccolta differenziata di prossimità verrà estesa anche a Pianola, Pile e nella restante zona di Bagno. L'assessore Taranta: "Obiettivo eliminare la raccolta stradale".

Dopo Sassa, Civita e Monticchio, la raccolta differenziata di prossimità verrà estesa anche a Pianola, Pile e nella restante zona di Bagno. L’assessore Taranta: “Obiettivo eliminare la raccolta stradale”.

“Esperimento riuscito” a Sassa e Civita di Bagno, dove la raccolta differenziata di prossimità ha portato ad un aumento della stessa differenziata e alla diminuzione di fenomeni di abbandono indiscriminato di rifiuti. Così, da ieri, la procedura è stata estesa anche a Monticchio, ma non solo: “L’obiettivo – spiega l’assessore Fabrizio Taranta a IlCapoluogo.it – è quello di eliminare la raccolta stradale su tutto il territorio comunale. Dopo l’avvio della differenziata di prossimità, le percentuali sono cresciute e quindi abbiamo deciso di implementare il servizio. Si tratta di un sistema più razionale, a costi minori ed efficienza maggiore. Per questo abbiamo deciso di estenderlo alla parte restante di Bagno, Pianola e nella zona di Pile. Così cerchiamo di aumentare la qualità del servizio per i cittadini e allo stesso tempo aumentiamo le percentuali di differenziata. Il tutto rientra in un più efficace programma di gestione del servizio che stiamo portando avanti con il lavoro esemplare di ASM, che tengo a ringraziare anche per la sintonia con cui portiamo avanti i progetti.

raccolta differenziata
leggi anche
asm
Ambiente
ASM, raccolta differenziata di prossimità a Monticchio
bioplastiche asm l'aquila raccolta differenziata
Attualita'
Cogesa e ASM, si riapre la trattativa: punto d’incontro sulla differenziata
cava coppito
L'aquila
Attività estrattive L’Aquila, nuovo regolamento
l'aquila corso stretto
L'aquila
Corso Stretto, iniziano i lavori per la ripavimentazione