Cronaca

Risse e paura al Terminal di Collemaggio, controlli a tappeto

Stretta delle forze dell'ordine al Terminal di Collemaggio dopo gli ultimi episodi di cronaca. Risse e violenza all'ordine del giorno.

Dopo l’ultima rissa al terminal di Collemaggio, diventato luogo tristemente noto alle cronache aquilane, si intensificano i controlli a tappeto delle forze dell’ordine.

A causa delle botte ricevute durante l’ultima aggressione, un giovane tunisino è stato portato al pronto soccorso. A dare l’allarme, in quel caso, un autista dei pullman. Lo ricordiamo, il Terminal di Collemaggio è un posto molto frequentato da studenti, cittadini e pendolari. I controlli delle forze in questi giorni si stano intensificando. Ieri, mercoledì 15 febbraio, al Terminal di Collemaggio c’era una volante della Polizia; gli agenti sono scesi e hanno fermato e chiesto i documenti a diversi giovani che si aggiravano nei dintorni con fare sospetto. Il monitoraggio è costante, ma la paura per chi deve muoversi in quella zona è ancora tanta. Nei racconti di chi frequenta il Terminal c’è almeno un’aggressione o un episodio violento al giorno e a farne le spese sono quasi sempre i più giovani. Sul disagio giovanile c’è molta attenzione da parte delle istituzioni: pochi giorni fa si è tenuto un vertice in prefettura proprio per discutere di movida e disagio giovanile. Una settimana fa, invece, l’adunanza aperta del consiglio comunale.

terminal collemaggio vandali

“È un’emergenza senza fine – dice un lettore al Capoluogo – dispiace sapere che si tratta di giovani allo sbando, ma così c’è da avere paura. Agiscono in gruppi, indisturbati, approfittando di un momento di distrazione. Le forze dell’ordine ci sono, cercano di fare quello che possono, ma ci sarebbe bisogno di un pattugliamento h 24″.  

Giovane aggredito al Terminal di Collemaggio

leggi anche
terminal collemaggio
Cronaca
Giovane aggredito al Terminal di Collemaggio
terminal collemaggio foto bruciata
L'aquila
Terminal di Collemaggio, ennesimo atto vandalico
polizia penitenziaria
Attualita'
Polizia penitenziaria in stato di agitazione, incontro in Prefettura
carabinieri controlli Pratola peligna
Cronaca
Intensificati i controlli dei Carabinieri a Pratola Peligna, sanzioni e sequestri
polizia terminal
Cronaca
Aggressione al Terminal, arrestato un giovane