Bambino si allontana da solo dall’asilo a Tempera

Bimbo di 4 anni si allontana dalla scuola dell’infanzia di Tempera. Notato per strada da alcuni passanti che lo hanno ricondotto a scuola sano e salvo
Un bambino di 4 anni si è allontanato da solo dalla scuola dell’infanzia di Tempera ieri mattina, poco dopo le 9. Notato da alcuni passanti, il piccolo è stato ricondotto a scuola sano e salvo.
Si è allontanato da solo, uscendo dalla porta d’ingresso della scuola e dal cancello esterno, quando era stato accompagnato in bagno. Così un bambino di 4 anni è uscito dall’asilo senza che il personale scolastico si rendesse conto dell’accaduto.
L’episodio è avvenuto nel corso della mattina di ieri, 16 febbraio, quando erano da poco passate le 9. I bimbi erano stati portati in bagno, sotto il controllo della collaboratrice scolastica di turno. Ad un tratto, però, il piccolo – di cui omettiamo il nome – non ha fatto rientro in aula con gli altri, ma è uscito da scuola e si è incamminato lungo la strada all’esterno dell’edificio.
Il bimbo è stato intercettato da alcuni passanti, che lo hanno notato da solo ed hanno subito capito che il bambino fosse scappato dalla vicina scuola materna. Fortunatamente, il bambino non ha riportato conseguenze: la scuola si trova in una strada senza uscita, quindi poco trafficata. In merito all’accaduto la scuola si è attivata per verificare eventuali responsabilità e procedere di conseguenza.
Un lieto fine, quindi, possibile grazie soprattutto all’intervento dei due passanti. I genitori del piccolo hanno contattato la redazione del Capoluogo per lanciare un appello con l’obiettivo di rintracciare e ringraziare personalmente chi ha trovato il bambino, allertando prontamente la scuola vicina, ve ne abbiamo parlato qui.