Bubble Rent, dalla passione dei motori nasce la nuova sfida di Manuela e Alberto

Bubble Rent, nuovi vantaggi assicurativi per imprenditori e aziende, tutti da scoprire. Servizi innovativi da Reale Mutua: tutto nasce dall’incontro di Alberto e Manuela e dalle loro grandi passioni
La passione per i motori, la realtà del mondo assicurativo e la moderna consulenza che parte dalle necessità di aziende e imprenditori. Competenze, professionalità e, soprattutto, passioni, si sono incontrate e hanno trasformato l’agenzia della Reale Mutua Assicurazioni dell’Aquila, rendendola sempre più al passo coi tempi: nasce Bubble Rent, il nuovo servizio tutto aquilano del noleggio a lungo termine.
PUBBLIREDAZIONALE – Nuovi vantaggi assicurativi per imprenditori e aziende, tutti da scoprire. Conoscete, ad esempio, i vantaggi del noleggio a lungo termine? Uno dei servizi innovativi proposti dall’agenzia della Reale Mutua Assicurazioni dell’Aquila, denominato Bubble Rent. Consulenza, informazioni fiscali, indicazioni utili e pratiche amministrative: l’agenzia offre un servizio completo di consulenza che inizia dalla scelta dell’auto e finisce anche con la consegna a domicilio, affiancando il cliente in ogni singola fase del noleggio. Il servizio è rivolto a tutti: aziende, professionisti, artigiani e privati.
Il nuovo servizio, già operativo, si contraddistingue per la particolare attenzione al cliente, che viene accompagnato, consigliato ed orientato verso l’individuazione del veicolo maggiormente adatto alle proprie esigenze.
I nuovi servizi disponibili in agenzia hanno le loro radici nella passione per i motori e nell’esperienza, che hanno preso forma dopo l’incontro di Manuela Amedoro e Alberto Villani: interessi comuni sbocciati in un progetto professionale concreto, con cui la rinnovata Agenzia Reale Mutua offre risposte alle crescenti e nuove domande del mercato odierno.
Occorre andare a ritroso, per capire dove nascano i nuovi servizi di consulenza e formazione proposti da Reale Mutua.
Sì, perché ne ha percorsa di strada Manuela, dalle corse sui mini-kart di quando era bambina. “A 5 anni chiedevo a mio padre, ogni domenica mattina, di essere accompagnata in pista a Caramanico – ricorda – Mentre a 14 anni i miei genitori mi proposero l’acquisto di uno scooter, ma io risposi che avrei voluto una moto 125″.
Una passione da sempre coltivata, quindi “nella lettura di riviste di settore, seguendo costantemente l’evoluzione dei motori. Amo da sempre le trasmissioni sportive che trattano di gare automobilistiche o di rally. Ho inoltre partecipato, per un periodo della mia vita, a escursioni a tema, quali i Safari a bordo di fuoristrada, sia attivamente alla guida sia da navigatore. Quindi, intorno ai 25 anni, ho iniziato con le mie prime esperienze in pista sui go-kart: passione, questa, che mi ha accompagnato fino ai 30 anni, su diversi circuiti d’Abruzzo. Ho fatto anche gare a livello regionale. La velocità mi ha sempre attratto, così come l’adrenalina per le traiettorie in pista e per la sfida. Posso affermare che la sana competizione fa parte del mio modo di essere”.
Quindi l’incontro con Alberto Villani, noto e apprezzato Agente nel mondo delle Assicurazioni, che ha proposto a Manuela di lavorare nella sua Agenzia Reale Mutua. “Il legame tra me ed Alberto ha segnato, al contempo, l’inizio di nuovi progetti professionali. Ho cercato di portare in agenzia la mia esperienza e capacità organizzativa, in seguito ai ruoli svolti nella gestione aziendale in un’impresa di autotrasporti e di Responsabile amministrativo in uno studio di consulenza fiscale”, precisa Manuela Amedoro.
“Dopo un corso di formazione in ambito assicurativo, sono partita nel lavoro di Coordinatrice delle Risorse umane interne in Agenzia”. Così arriviamo ad oggi, con Manuela Amedoro che ricopre l’incarico di Manager di coordinamento dei processi di lavoro interni e commerciali per l’agenzia Reale Mutua, oltre ad occuparsi del coordinamento delle sub agenzie presenti sia nel territorio del capoluogo che a Sulmona, Popoli e Castel di Sangro. “Dopo un percorso durato un anno, è nata l’idea di introdurre nuovi servizi a disposizione dei clienti, complementari al mondo dell’auto. Ciò a conclusione del processo di strutturazione di un nuovo modello di agenzia, che ha messo al centro dell’organizzazione l’attività di consulenza. Quindi abbiamo introdotto novità come: noleggio auto a lungo termine, vendita dell’antifurto Viasat e la scuola di formazione per consulenti assicurativi che vanno ad aggiungersi alle molteplici soluzioni assicurative e finanziarie che l’agenzia già offre ai propri clienti. L’attenzione particolare che abbiamo per le famiglie, per gli imprenditori e per le aziende, affiancata dall’esperienza maturata dall’Agente Alberto Villani e dai suoi collaboratori, ci permette oggi di poter consigliare i clienti nella consapevole scelta delle migliori coperture assicurative e bancarie”. “Le attuali esigenze sia delle famiglie sia delle aziende”, aggiunge Alberto Villani “sono il punto fermo dal quale i nostri servizi di consulenza partono. Le valutazioni dei rischi ma anche delle opportunità che le varie fasi della vita riservano, ci portano a guidare il cliente, in maniera consapevole, tra le soluzioni che più si adattano a loro.”

Un mix di passioni e capacità per ottimizzare i processi aziendali interni, che oggi lancia il servizio Bubble Rent a vantaggio degli imprenditori aquilani e non solo.
“Al giorno d’oggi il mercato richiede nuove opportunità legate non soltanto alla proprietà del veicolo, ma all’utilizzo dello stesso e a ciò che è complementare all’uso del mezzo. L’agenzia, con il servizio di Bubble Rent, offre una consulenza strutturata: mirata al rilevamento del bisogno del cliente, alla gestione della relativa pratica, anche dal punto di vista amministrativo, e al supporto nell’identificazione, da parte del cliente, del veicolo più adatto alle proprie esigenze. Attraverso la consulenza – conclude Manuela Amedoro – cerchiamo di spiegare ai clienti tutti i vantaggi fiscali per le aziende, sfruttando la detraibilità dei costi del noleggio a lungo termine. Anche il privato, inoltre, è un potenziale cliente: può accedere a questi servizi avendo a disposizione un contratto a tempo indeterminato e documentazione che attesti l’esistenza di un rapporto di lavoro continuativo”.
PUBBLIREDAZIONALE