Mariarita e Massimo, ecco gli angeli che hanno salvato il bimbo di 4 anni che si era allontanato dall’asilo

18 febbraio 2023 | 13:38
Share0
Mariarita e Massimo, ecco gli angeli che hanno salvato il bimbo di 4 anni che si era allontanato dall’asilo

Sono due pensionati che hanno quattro nipotini gli “angeli” che sono corsi in aiuto del bimbo di 4 anni che si era allontanato dall’asilo.

L’AQUILA – Sono due pensionati che hanno quattro nipotini gli “angeli” che sono corsi in aiuto del bimbo di 4 anni che si era allontanato dall’asilo. Mamma Benedetta: “Grazie al Capoluogo per l’aiuto che ci ha dato a rintracciarli”.

Si chiamano Mariarita e Massimo i due pensionati che nella giornata di ieri sono corsi in aiuto di un bimbo di 4 anni che si era allontanato da solo dall’asilo di Tempera. Il bimbo, uscito dal cancello della scuola d’infanzia, si è incamminato lungo la strada, tra le villette vicine. Ha poi girato sulla destra, avviandosi sulla via che porta alla statale, ma dopo qualche passo si è fermato e si è messo a piangere. Il suo pianto è stato udito da una signora, che si è affacciata alla finestra, non potendo scendere in strada, in quanto era in smart working e non poteva allontanarsi dal desk. La stessa signora, però, ha richiamato l’attenzione del bimbo, dicendogli di non muoversi. In quel momento si è aperta la porta di Mariarita e Massimo, due pensionati che – con quattro nipotini all’attivo – si sono subito messi in allarme per quel pianto. Hanno raggiunto il bambino, che diceva di essere uscito dall’asilo perché voleva andare dalla mamma. I due pensionati, dopo averlo calmato, lo hanno preso per mano, riaccompagnandolo all’asilo, con l’assicurazione che mamma Benedetta sarebbe stata chiamata immediatamente. E così è stato. Mamma e bimbo si sono così riabbracciati, con sollievo di tutta la comunità. A quel punto, però, mamma Benedetta si è rivolta al Capoluogo.it per rintracciare e ringraziare le persone che erano corse in soccorso del figlio e dopo qualche ora i due si sono messi in contatto con la nostra redazione, per incontrare finalmente mamma Benedetta e ricevere il suo abbraccio riconoscente.
“Voglio ringraziare la redazione del Capoluogo.it – ha detto mamma Benedetta quando ha saputo che la “missione” era stata compiuta – per la solerzia e l’aiuto ricevuto”.

Bimbo ucciso, Sclocco: «Urgente Garante Infanzia»