Attualita'

Mariarita e Massimo, ecco gli angeli che hanno salvato il bimbo di 4 anni che si era allontanato dall’asilo

Sono due pensionati che hanno quattro nipotini gli "angeli" che sono corsi in aiuto del bimbo di 4 anni che si era allontanato dall'asilo.

L’AQUILA – Sono due pensionati che hanno quattro nipotini gli “angeli” che sono corsi in aiuto del bimbo di 4 anni che si era allontanato dall’asilo. Mamma Benedetta: “Grazie al Capoluogo per l’aiuto che ci ha dato a rintracciarli”.

Si chiamano Mariarita e Massimo i due pensionati che nella giornata di ieri sono corsi in aiuto di un bimbo di 4 anni che si era allontanato da solo dall’asilo di Tempera. Il bimbo, uscito dal cancello della scuola d’infanzia, si è incamminato lungo la strada, tra le villette vicine. Ha poi girato sulla destra, avviandosi sulla via che porta alla statale, ma dopo qualche passo si è fermato e si è messo a piangere. Il suo pianto è stato udito da una signora, che si è affacciata alla finestra, non potendo scendere in strada, in quanto era in smart working e non poteva allontanarsi dal desk. La stessa signora, però, ha richiamato l’attenzione del bimbo, dicendogli di non muoversi. In quel momento si è aperta la porta di Mariarita e Massimo, due pensionati che – con quattro nipotini all’attivo – si sono subito messi in allarme per quel pianto. Hanno raggiunto il bambino, che diceva di essere uscito dall’asilo perché voleva andare dalla mamma. I due pensionati, dopo averlo calmato, lo hanno preso per mano, riaccompagnandolo all’asilo, con l’assicurazione che mamma Benedetta sarebbe stata chiamata immediatamente. E così è stato. Mamma e bimbo si sono così riabbracciati, con sollievo di tutta la comunità. A quel punto, però, mamma Benedetta si è rivolta al Capoluogo.it per rintracciare e ringraziare le persone che erano corse in soccorso del figlio e dopo qualche ora i due si sono messi in contatto con la nostra redazione, per incontrare finalmente mamma Benedetta e ricevere il suo abbraccio riconoscente.
“Voglio ringraziare la redazione del Capoluogo.it – ha detto mamma Benedetta quando ha saputo che la “missione” era stata compiuta – per la solerzia e l’aiuto ricevuto”.

leggi anche
Cronaca
Bambino si allontana da solo dall’asilo a Tempera
Dillo al capoluogo
Bimbo di 4 anni si allontana dall’asilo: Cerchiamo gli angeli che lo hanno salvato
Cronaca
Sottoposto a sorveglianza speciale danneggia un suv a colpi di mazza da baseball, 47enne arrestato
Attualita'
Castelvecchio Subequo, inizia il percorso verso la scuola del futuro
Personaggi
Giardinaggio, il pollice verde di Giuseppe Traini dalla RAI ai fiori per gli alloggi post sisma