Welcom to Pescara: rimosso il manifesto sgrammaticato

Era abusivo il manifesto 6×3 con la scritta Welcom to Pescara apparso nei pressi della stazione centrale: è stato rimosso, ma il tam tam social è inarrestabile.
Welcom to Pescara: è stato rimosso il manifesto, affisso nei pressi della stazione di Pescara Centrale, che aveva fatto il giro del web proprio per l’errore ortografico a caratteri cubitali .

Il manifesto che recitava Welcom to Pescara era apparso nella mattinata di ieri e subito aveva scatenato ilarità e tam tam sui social: a seguito proprio delle polemiche nate, il Comune di Pescara si era affrettato a prendere le distanze con una nota ufficiale e a chiarire che l’impianto era di proprietà di Rfi (Rete ferroviaria italiana).
Si è trattato di una affissione abusiva e pertanto RFI ha fatto rimuovere i manifesti: contestualmente Rete Ferroviaria Italiana ha inviato una Pec alla Polizia locale di Pescara, competente in materia, per segnalare l’accaduto.

Le immagini continuano però a girare, così come i meme sui social: così, la stazione di Pescara è diventata Pescar Central, imitando lo strafalcione .