L’Aquila: freddo, vento e pioggia

Piogge sparse, neve dai 1000 metri di quota: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 28 febbraio.
Le previsioni di Meteo aquilano per martedì 28 febbraio.
All’inizio della nuova settimana il tempo sul Mediterraneo sarà contrassegnato dalla presenza di una vasta area depressionaria, che si è formata a seguito della discesa della saccatura di matrice artica nel corso dello scorso weekend. Un minimo di pressione si sposterà dalle Baleari verso il medio Tirreno, dispendando precipitazioni lungo tutta la fascia tirrenica ed appenninica a partire da martedì sera. La neve cadrà in Appennino già dai 1000 metri, con accumuli consistenti dai 1200-1400 metri.
La giornata di martedì si aprirà con cielo da parzialmente ad irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio aquilano ma senza precipitazioni degne di nota. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità si farà via via più compatta a partire da sud-ovest. Tali nubi daranno luogo a precipitazioni diffuse, localmente moderate, in estensione al resto del territorio. Neve generalmente dai 1000-1200 metri di quota.
Temperature minime e massime stazionarie (MIN: -2/+2°C, MAX: +4/+8°C). Ventilazione moderata da est. (Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito a questo link, sul canale telegram a questo link, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.