L’Aquila si risveglia sotto la neve

27 febbraio 2023 | 11:30
Share0
L’Aquila si risveglia sotto la neve

Un risveglio bianco per gli aquilani, centro storico e dintorni imbiancati dalla neve al mattino

L’AQUILA – Nevicata nelle prime ore del mattino per il capoluogo d’Abruzzo. Centro storico e dintorni dell’aquilano imbiancati.

La pioggia che ha insistito sul territorio fino a qualche ora fa si è trasformata in neve nelle prime ore del mattino. Una sorpresa – quella del risveglio bianco, che ha confermato le previsioni di ieri, che parlavano proprio di rovesci sparsi e nevosi dagli 800-1000 metri.
Il Capoluogo vi ha mostrato, sulle pagine Facebook e Instagram, le zone Torretta, Sant’Elia, Roio e Roio Poggio imbiancate: sui social tantissime le foto e i video dell’Aquila che si è risvegliata imbiancata.
Nelle ultime settimane il meteo aveva fatto registrare temperature altalenanti, nevicate sporadiche e frangenti soleggiati, anche “fuori dal comune” in virtù delle temperature miti per il periodo.

In vista della giornata di domani, le previsioni vedono un cielo parzialmente irregolare e nuvoloso su tutto l’Abruzzo. I prossimi rovesci saranno investiti da temperature irregolari, con minime e massime stazionarie, interessando, per lo più, la zona sud-ovest della regione nel pomeriggio. La neve si fermerà sui 1000-1200 metri di quota, ma non si escludono, ormai, ulteriori sorprese.

neve l'aquila 27 febbraio 2023