Controlli a Sulmona e Pratola Peligna, detenzione di droga e guida in stato di ebbrezza: 5 denunce

28 febbraio 2023 | 13:06
Share0
Controlli a Sulmona e Pratola Peligna, detenzione di droga e guida in stato di ebbrezza: 5 denunce

5 denunciati e ulteriori segnalazioni al Magistrato di Sorveglianza in appena una settimana per detenzione di droga ai fini di spaccio, guida sotto effetto dell’alcol, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Il bilancio dei controlli tra Sulmona e Pratola

Contrasto alla criminalità a Sulmona e Pratola Peligna. 5 denunciati e ulteriori segnalazioni al Magistrato di Sorveglianza in appena una settimana per detenzione di droga ai fini di spaccio, guida sotto effetto dell’alcol, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Il bilancio

La Compagnia Carabinieri di Sulmona durante la scorsa settimana ha messo in campo un numero considerevole di servizi potenziando i controlli dei territori dei comuni interessati e fornendo una risposta alle esigenze dei cittadini, in termini di percezione della sicurezza. In appena una settimana i militari dell’Arma impegnati nei pattugliamenti hanno controllato 577 persone, sottoposto a verifica 381 veicoli e 4 esercizi pubblici. L’esito dei controlli ha portato alla denuncia di 5 persone in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sulmona, responsabili, a vario titolo, di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, guida senza patente e sotto l’influenza dell’alcol, possesso di oggetti atti all’offesa e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Recuperati e sequestrati complessivi 12 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana, già suddivisi in dosi pronte alla vendita.

controlli sulmona

Nel corso delle attività un 31enne è stato segnalato al Magistrato di Sorveglianza per la violazione delle prescrizioni della libertà vigilata;un 50enne, invece, è stato sottoposto alla sanzione amministrativa per ubriachezza molesta e quindi proposto anche per l’adozione di un “DASPO fuori contesto”, consentito anche al di fuori delle fattispecie tipiche fissate dalla normativa. Il titolare di un esercizio pubblico di Sulmona è stato, infine, sanzionato per aver violato la recente ordinanza sindacale che regola le emissioni sonore in centro storico e prevede lo stop alla diffusione della musica all’esterno dei locali dopo le ore 24.00. L’impegno delle articolazioni alle dipendenze della Compagnia Carabinieri di Sulmona proseguiranno nei prossimi giorni e fino a ristabilire una adeguata cornice di sicurezza per la cittadinanza.