Attualita'

Parco Sirente Velino, il sindaco Antonio Di Bartolomeo nel Consiglio direttivo

Il sindaco di San Demetrio ne' Vestini, Antonio Di Bartolomeo, eletto nel Consiglio direttivo del Parco naturale regionale Sirente Velino. Eletti anche Francesco Benedetti e Sara Salem.

Il sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, Antonio Di Bartolomeo, eletto nel Consiglio direttivo del Parco naturale regionale Sirente Velino. Eletti anche Francesco Benedetti e Sara Salem.

Con 16 voti favorevoli della Regione Abruzzo Antonio Di Bartolomeo, sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, è risultato eletto nel consiglio direttivo del Parco Sirente Velino. La votazione si è conclusa nel tardo pomeriggio di oggi e ha riguardato i tre membri che dovevano essere nominati dal Consiglio regionale, oltre ai tre già nominati dalla Comunità del Parco. Gli altri due eletti di oggi pomeriggio dallo stesso Consiglio regionale sono Francesco Benedetti, consigliere comunale di Rocca di Mezzo, e Sara Salem.
“Sono contento che siano state completate le nomine – dichiara a IlCapoluogo.it il presidente del Parco e sindaco di Fagnano Alto, Francesco D’Amore – e convocherò al più presto un Consiglio direttivo per gli aggiornamenti del caso sull’iter che stiamo portando avanti. Do un caloroso benvenuto ai nuovi membri”.
Contattato a riguardo dal Capoluogo, il sindaco Antonio Di Bartolomeo ha tenuto a ringraziare il Consiglio regionale: “Siamo a disposizione per contribuire al grande lavoro che già si sta svolgendo con il presidente del Parco Francesco D’Amore e della Comunità, Mario Ceccarelli. Siamo pronti a lavorare per lo sviluppo di un Parco in cui la Regione Abruzzo ha dimostrato di credere molto. Questo è anche un riconoscimento per San Demetrio ne’ Vestini e a quanto si sta facendo per le Grotte di Stiffe, uno dei siti più importanti che ricade nella stessa area del Parco”.
Soddisfazione è stata espressa dalla maggioranza in Consiglio comunale di San Demetrio, con il vicesindaco Sandro Filauro, l’assessore Mattia Di Fabio e i consiglieri Pietro Di Bacco, Massimiliano Cotugno e Giuseppe Ciccone, che si congratulano con il sindaco Antonio Di Bartolomeo “per il grande risultato raggiunto, che rilancia il Comune di San Demetrio anche rispetto agli enti sovracomunali come il Parco Sirente Velino, fiore all’occhiello del territorio e di tutta la regione”.

leggi anche
Abruzzo
Consiglio regionale, 10 milioni ai piccoli comuni
Dalla regione
All’ex ARSSA di Avezzano la sede operativa dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino meridionale
Attualita'
L’Abruzzo di nuovo al cinema: cercansi comparse per film nel Parco Nazionale
Utili
Parco Sirente Velino, c’è la proroga per presentare domanda per il Servizio civile
Attulita'
Parco Sirente Velino, eletti tutti i membri del Consiglio direttivo
Territorio
Gal e Parco Sirente Velino, una convenzione per il territorio: nuova vita per il rifugio Mandra Murata
Il parco regionale
Parco Sirente Velino, il primo Consiglio direttivo con i nuovi Consiglieri