Commercio e storia

Chiude Musica Viva, da 30 anni punto di riferimento per gli amanti della musica all’Aquila

Chiude Musica Viva, il negozio di strumenti musicali di Marcellino Bernardi che ha fatto suonare e sognare tante generazioni innamorate della musica.

Chiude Musica Viva, il negozio di strumenti musicali di Marcellino Bernardi che ha fatto suonare e sognare tante generazioni innamorate della musica.

È lui stesso a scriverne sui social.

“E dopo 29 anni ed 11 mesi sono qui a salutarvi con il cuore a pezzi e con tutta una storia che sarebbe lunghissima da raccontare.Diciamo che ho litigato con la fortuna già da tanto tempo ormai ma mi sono sempre rialzato e sono orgoglioso di quello che vi ho dato con la MUSICA ,ma ad un certo punto non si può lottare con i mulini a vento e ci si deve arrendere!!Qualcuno si preoccupa per qualche credito e qualcunaltro per qualche debito…tranquilli che tutto si aggiusta 🙏🙏🙏🙏 arrivederci a tutti i clienti,gli amici ed anche ai nemici❤️❤️❤️❤️”

Lo storico negozio, che prima del sisma era in via Tre Marie, si era ricollocato nel 2021 in via Indipendenza, dopo una serie di traslochi in diversi punti della città.

Musica Viva, in realtà, non è mai stato” solo” un negozio di strumenti musicali. Da Marcellino si incontravano intere generazioni di amanti della musica, dal principiante che provava i primi accordi su una chitarra al rocker esperto. Tutto con i consigli, saggi e mai banali, di Marcellino Bernardi, che ha scritto con la sua Musica Viva una pagina di storia della musica ma anche del commercio: quello di una volta, di persona e col cuore, lontano da quello dei freddi giganti dell’ e-commerce.
Buona vita a Marcellino Bernardi, Musica Viva resterà nel cuore dei moltissimi amanti della musica che ti hanno incrociato sul loro percorso. 

leggi anche
Attualita'
Avezzano, approvato nuovo piano dehors
Attualita'
Paganica, distrutta fontanella di Misdè
Attualita'
Il soprano dell’Aquila Aloisia De Nardis terza classificata al Concorso del Teatro Lirico di Spoleto
Musica e territorio
Pizzo Intermesoli del Gran Sasso protagonista del video rap “I sentieri del CAI”
Eventi
L’Aquila, appuntamento con la Musica Antica: le Cantrici di Euterpe al Palazzetto dei Nobili
Attualita'
Chiude il Caseificio Reginella d’Abruzzo, 31 operatori senza lavoro