L’Aquila, in balìa delle correnti atlantiche

Si apre una settimana con una fase meteorologica molto dinamica: le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 7 marzo.
Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 7 marzo.
All’inizio della nuova settimana si aprirà per l’Italia una fase meteorologicamente dinamica, caratterizzata dal flusso di umide correnti atlantiche verso le regioni centro-settentrionali. Tali correnti, addossandosi ai pendiii appenninici, determineranno la formazione di nubi e qualche precipitazione sulle zone interne. Al livello termico, il richiamo di masse d’aria umida e l’arrivo di venti di libeccio determineranno un progressivo aumento della nuvolosità spostandoci verso il prossimo weekend.
La giornata di martedì vedrà cielo irregolarmente nuvoloso sulle zone occidentali e a ridosso dei rilievi, dove non è escluso qualche isolato e debole rovescio, nevoso dai 1300-1400 metri. Sulle zone orientali la nuvolosità sarà meno consistente e lascerà spazio a delle schiarite. Non vi saranno precipitazioni degne di nota. In serata assisteremo ad un ulteriore aumento della nuvolosità da ovest, che porterà precipitazioni più organizzate nella notte successiva, con neve dai 1200-1300 metri.
Temperature minime e massime in lieve aumento (MIN: -1/+4°C, MAX: +8/+13°C), ventilazione sostenuta prevalentemente da sud-ovest.
Le previsioni su scala regionale sono sul sito a questo link, o sul canale telegram, a questo link, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.