Addio a Francesco Romanelli, anima del Coro Folk Rio di Roccavivi

Si è spento all’età di 76 anni Francesco Romanelli, presidente del Coro Folk Rio di Roccavivi.
Si è spento all’età di 76 anni Francesco Romanelli, presidente del Coro Folk Rio di Roccavivi. Molto conosciuto in tutta la Valle Roveto.
La Valle Roveto in lutto per la morte di Francesco Romanelli, anima del Coro Folk Rio di Roccavivi (San Vincenzo Valle Roveto), formazione che ha portato il nome e l’immagine della vallata in tutto il mondo, con le sue ospitate e i suoi concerti. A ricordarlo con affetto è il sindaco di Civita d’Antino, la dottoressa Sara Cicchinelli,“Per anni Francesco Romanelli, attraverso l’attività svolta dal Coro, ha promosso l’immagine del territorio della Valle Roveto. Il gruppo, proprio grazie allo spirito d’iniziativa di Romanelli, ha girato il mondo. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Civita d’Antino voglio oggi ricordare una persona capace, lungimirante, che faceva di ogni viaggio un’occasione di promozione della nostra terra e dei suoi prodotti, spesso portati con sé. Io stessa, qualche anno fa, scelsi di portare il coro Folk Rio con me in un viaggio istituzionale e l’appuntamento fu un bellissimo momento di condivisione”.
“Francesco Romanelli era una persona educata, elegante, raffinata – conclude il primo cittadino – Il suo esempio e il suo ricordo resteranno un tesoro prezioso da custodire per tutti gli abitanti della Valle Roveto, per questa terra è stato un autentico punto di riferimento. Addio Francesco, che tu possa riposare in pace”. Ai familiari di Romanelli giungano le condoglianze della redazione del Capoluogo.
