L’Aquila 1927, Epifani: “Partita difficile e sporca, Pontevomano una rivelazione”

11 marzo 2023 | 16:48
Share0
L’Aquila 1927, Epifani: “Partita difficile e sporca, Pontevomano una rivelazione”

Conferenza pre Pontevomano-L’Aquila, Epifani: “Siamo usciti dalla curva, ora vediamo il rettilineo dell’arrivo. Domani partita difficile e anche sporca”. Tutti a disposizione, Scipioni con qualche linea di febbre, ma convocato.

Consueta conferenza pregara per mister Massimo Epifani, alla vigilia del match in trasferta contro il Pontevomano, che verrà disputato sul campo di Notaresco.

Un match che riserverà certamente emozioni, con il Pontevomano attualmente quarto in classifica a quota 45 punti: un totale di 11 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte, con 39 goal fatti e 21 goal subiti. La compagine allenata da mister Rinaldo Cifaldi ha il numero più alto di pareggi del campionato, senza contare che rappresenta la terza miglior difesa dell’Eccellenza abruzzese.

“Bisogna fare i complimenti al Pontevomano, è una rivelazione di questo campionato. Dobbiamo andare a giocare lì con grandissimo rispetto e grandissima umiltà, oltre alla voglia di far bene. Abbiamo già incontrato questa squadra tre volte, sappiamo chi andiamo ad incontrare. Siamo concentrati per fare una grande gara. Il campo in erba? Sicuramente per noi sarà un terreno diverso rispetto al nostro, ma ci siamo sempre adattati. Tra l’altro, ho visto che il campo di Notaresco è in buone condizioni. La vittoria di Città Sant’Angelo ha fatto scoccare una scintilla diversa con i tifosi. In questa settimana ho cercato di limitare l’entusiasmo o, almeno, di far comprendere che l’entusiasmo deve essere quello bello e positivo. Dobbiamo fare una bella partita senza pensare alla classifica. Siamo usciti dalla curva, ora vediamo il rettilineo dell’arrivo.”

“Domani sarà una partita difficile, anche sporca – ha proseguito il tecnico rossoblù – loro stanno facendo grandissime cose, li paragono molto all’Angolana e al Giulianova. Non hanno nulla da perdere: lottano per i play off, che per loro saranno come la vittoria del campionato. Noi dobbiamo avere più fame di loro, perché vincere domani significherebbe arrivare ad un millimetro dal traguardo. E’ una squadra molto forte dal punto di vista agonistico, ha qualche giocatore di valore, viene a pressare e riparte. La partita di andata? E’ una partita che forse tolgo dal campionato, c’era stata un’atmosfera particolare per tutta la settimana di preparazione, eravamo anche un po’ imbambolati. Sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella, le due squadre arriveranno in modo diverso. Noi sappiamo solo che dobbiamo fare una grande gara. Diarra titolare per il tipo di campo che troveremo? Potrebbe essere, ha caratteristiche importanti a livello di forza, se sta bene sicuramente è un giocatore che può fare una grande prestazione.”

Tutti a disposizione: Scipioni ha qualche linea di febbre, ma è convocato.