Libri e cultura

“Cristo narrato ai lontani”, il libro di Patrizia Cotticelli che indaga nelle ragioni del pensiero

"Cristo narrato ai lontani": il libro di Patrizia Cotticelli con illustrazione di Patrizia Donato che racconta la fatica della salita e l’entusiasmo di chi, giunto in vetta, può finalmente godersi il panorama.

“Cristo narrato ai lontani” è il libro introspettivo di Patrizia Cotticelli presentato a L’Aquila lo scorso 11 marzo.

“Cristo narrato ai lontani” propone al lettore incuriosito un viaggio all’interno della propria coscienza, per indagare le ragioni del pensiero e della fede, riconoscere le urgenze dello spirito e dell’anima. “Dal Dio negletto e bestemmiato dei lontani alla luminosa speranza dei vicini, questo libro racconta la fatica della salita per narrare l’entusiasmo di chi, giunto in vetta, può finalmente godersi il panorama”. Patrizia Cotticelli si rivolge direttamente a chi è alla ricerca di Dio, ma non riesce a trovarlo. Sfogliando le pagine, in una virtuale conversazione con i “lontani”, l’autrice non cerca di convincere nessuno, nè di fare proseliti, ma condivide le sue impressioni, emozioni, il suo vissuto.

Alla presentazione che si è tenuta presso la libreria Colacchi, hanno partecipato, oltre l’autrice, Pasquale Giustiniani, Bioeticista e Patrizia Donato che ha curato l’opera in copertina al libro. Ha moderato l’incontro Ada D’Alessandro. Patrizia Cotticelli l’autrice, è terziaria francescana, laureata in Filosofia e Consulente coniugale e familiare, è stata formatrice nell’ambito della Consulenza Familiare e collabora attualmente con l’Associazione “AllenaMenti Nonviolente” con incontri di sostegno alla genitorialità e alla coppia destinati alle scuole. È coautrice del testo “Emozioni e lavoro di équipe. Premesse teoriche per un’analisi delle prassi” – Aracne 2018, ha scritto vari articoli sulla Consulenza familiare in pubblicazioni di settore ed ha conseguito diversi premi letterari.

patrizia Botticelli libro
leggi anche
l'italia trema
Nuove pubblicazioni - eventi
“L’Italia trema”, Gianni Lannes presenta il suo libro a L’Aquila