False mail firmate a nome del Cardinale Petrocchi, attenzione alla nuova truffa

13 marzo 2023 | 13:08
Share0
False mail firmate a nome del Cardinale Petrocchi, attenzione alla nuova truffa

False mail ai sacerdoti fingendosi il Cardinale Petrocchi e il vescovo della Diocesi dei Marsi, Giovanni Massaro. Indaga la Polizia postale

Tentano di truffare alcuni sacerdoti fingendosi il Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila, e Giovanni Massaro, Vescovo della Diocesi dei Marsi. Scatta l’indagine della Procura.

False mail per incentivare l’acquisto di voucher Amazon e itunes. Altro non era che l’ennesimo tentativo di truffa, questa volta rubando l’identità dell’Arcivescovo Petrocchi e del Vescovo della Diocesi di Avezzano, Massaro. Scoperto il raggiro, è stato lo stesso Petrocchi a far predisporre una nota rivolta a tutte le parrocchie della Diocesi affinché non si assecondi la richiesta eventualmente pervenuta, attraverso la falsa mail “reverendminis@gmail.com”. Come riporta Il Messaggero, il Cardinale Petrocchi e il Vescovo Massaro hanno messo in guardia tutti i sacerdoti dal tentativo di truffa che li ha viti indirettamente coinvolti. Sul caso sta investigando la Polizia postale dell’Aquila, dopo la presentazione di una denuncia da parte del Cardinale Petrocchi, messo al corrente del fatto da Don Artur Sidor. Quest’ultimo aveva ricevuto una segnalazione da Don Wieslaw Dabrowski, amministratore parrocchiale di Sant’Eusanio Forconese: questi ha riferito di aver ricevuto una strana mail, a firma di Petrocchi, nella quale – rivolgendosi ai sacerdoti – chiedeva di effettuare a suo nome acquisti di voucher Amazon e iTunes, come incentivi al proprio personale impiegatizio.