L’Aquila, arriva la pioggia: quota neve in calo

13 marzo 2023 | 14:33
Share0
L’Aquila, arriva la pioggia: quota neve in calo

Pioggia e quota neve in calo nel corso delle ore fin verso le medie quote appenniniche. Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 14 marzo.

Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 14 marzo.

Nella giornata di martedì una saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica, seguita da aria fredda di origine polare, scivolerà lungo le stivale, determinando un temporaneo peggioramento delle condizioni atmosferiche. Per 24 ore torneranno nubi irregolari e fenomeni sparsi a carattere di rovescio, con quota neve in calo nel corso delle ore fin verso le medie quote appenniniche. Come detto, il peggioramento sarà molto rapido e già da mercoledì pomeriggio/sera avrà lasciato il nostro territorio regionale. Tornerà a salire la pressione a favore del ritorno al bel tempo sul Mediterraneo.
La giornata di martedì si aprirà con cielo sereno o al più poco nuvoloso. La tendenza sarà per un aumento della nuvolosità dai quadranti occidentali dalla tarda mattinata, in estensione verso est. Dal pomeriggio saranno possibili anche dei rovesci sparsi in spostamento dalle zone a confine con il Lazio verso i comparti orientali. Quota neve in calo dai 2100 metri fin verso i 1500 metri della serata, in ulteriore calo nel corso della successiva notte. Temperature minime in aumento, massime in calo (MIN: +1/+6°C, MAX: +9/+14°C). Ventilazione sostenuta da sud-ovest al mattino, moderata in rotazione da ovest in serata. (Francesco De Angelis).

Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.