Addio ad Anna, aveva rifiutato le chemio per dare alla luce il suo bambino

Avezzano piange Anna, per dare alla luce il suo bambino ha rifiutato la chemioterapia. Sei mesi fa è nato il suo piccolo. Oggi, Anna non c’è più.
Avezzano piange Anna, per dare alla luce il suo bambino ha rifiutato la chemioterapia. Sei mesi fa è nato il suo piccolo. Oggi, Anna non c’è più.
L’amore di una mamma, che la vita ha voluto separare troppo presto dal suo bambino. Avezzano si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Anna, protagonista di un profondo gesto d’amore. La donna era stata colpita da una grave malattia, ma la scoperta della gravidanza l’ha portata a una scelta difficile. Anna ha scelto l’amore per il suo bambino, così non si è sottoposta alle cure per portare avanti la gravidanza.
La malattia l’ha uccisa a soli 44 anni.
Per combattere la malattia, i medici avevano proposto ad Anna pesanti cicli di chemioterapia che sarebbero risultati novizi per il piccolo che portava in grembo, come sottolinea l’articolo pubblicato dal Centro. Da qui, la decisione di non sottoporsi alle cure.
Anna Evgrafova aveva origini russe, ma da molti anni era residente ad Avezzano. Arrivata in Italia con la sua famiglia, Anna aveva iniziato a lavorare come parrucchiera. Nel capoluogo marsicano Anna aveva trovato anche l’amore, sposando Riccardo Donsante. La coppia aveva già un bambino, di 3 anni e un ragazzo 17enne nato da una precedente relazione. Dopo la nascita del secondogenito, Anna aveva scoperto di avere problemi di salute ed aveva iniziato le cure. Un anno fa la nuova gravidanza. Nonostante i consigli dei medici di non interrompere le terapie, Anna sceglie di avere il suo bambino. Da agosto 2022 la situazione è precipitata. Fino a quando Anna ha smesso di soffrire, in un letto dell’ospedale di Avezzano. I funerali oggi alle 15, ad Avezzano.