Addio Aldo Di Bitonto, il saluto dell’Aquila 1927: un minuto di silenzio e lutto al braccio

Il saluto dell’Aquila 1927 ad Aldo Di Bitonto: inoltrata ,a richiesta di osservare un minuto di silenzio e giocare col lutto al braccio la prossima sfida
Il saluto dell’Aquila 1927 ad Aldo Di Bitonto, volato in cielo all’età di 92 anni: inoltrata alla LND la richiesta di osservare un minuto di silenzio e giocare col lutto al braccio la prossima sfida contro il Castelnuovo.
All’età di 92 anni è volata in cielo un’autentica bandiera del calcio aquilano: Aldo Di Bitonto.
“Triestino di nascita, ha onorato la maglia n. 10 nei sette campionati disputati in rossoblù dal 1952 al 1959.
152 presenze, 13 gol, fascia di capitano, giocate sontuose e tanta caparbietà. Di quella che è sempre piaciuta agli aquilani, che lo accolsero come uno di famiglia quando scelse di fermarsi a vivere proprio nel Capoluogo d’Abruzzo”. Così, in una struggente nota, L’Aquila 1927 saluta il suo capitano Aldo Di Bitonto.
“Esattamente un anno fa era venuto a trovarci al Gran Sasso per una bella intervista ai microfoni Rai ed era stato il primo ad essere invitato come “vecchia gloria rossoblù” per il 95ennale dello scorso novembre, nonostante poi non abbia potuto partecipare alla premiazione per motivi di salute”.
“Oggi stesso inoltreremo alla LND richiesta di osservare un minuto di silenzio e giocare con il lutto al braccio in occasione della gara di domenica col Castelnuovo.
Nessuno muore finchè vive nel cuore di chi resta. Ciao Aldo!”
