L’Aquila, all’insegna della variabilità: si vira verso il bel tempo

20 marzo 2023 | 14:21
Share0
L’Aquila, all’insegna della variabilità: si vira verso il bel tempo

Già da martedì sera il tempo comincerà a migliorare grazie a un aumento di pressione: le previsioni di Meteo Aquilano per il 21 marzo.

Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 21 marzo, il primo giorno di primavera.

Il peggioramento di inizio settimana sarà piuttosto breve e già dalla serata di martedì il tempo tornerà a migliorare grazie ad un aumento di pressione in seno al Mediterraneo. A metà settimana un promontorio anticiclonico garantirà stabilità atmosferica e temperature diurne piuttosto miti per il periodo in essere. La giornta di martedì si aprirà con nubi irregolari al mattino su tutto il territorio aquilano, più compatte sul Gran Sasso e le zone orientali, dove potranno verificarsi rovesci sparsi, nevosi dai 1600-1700 metri di quota. Nel corso delle ore la nuvolosità si farà via via più frastagliata e i fenomeni più isolati. In serata il cielo tornerà poco nuvoloso ed il rischio di fenomeni cesserà. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +3/+7°C, MAX: +9/+13°C). Ventilazione debole di direzione prevalente settentrionale/nord-orientale, moderata sui monti. (Francesco De Angelis)

Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.