Ciclismo

Brutta caduta per Dario Cataldo al Giro di Catalogna: 7 fratture per il ciclista abruzzese

7 fratture a seguito di una brutta caduta per Dario Cataldo. Era uno dei più attesi per il Giro d'Italia in partenza proprio dall'Abruzzo

7 fratture a seguito di una brutta caduta per Dario Cataldo, 38enne ciclista abruzzese che stava partecipando al Giro di Catalogna.

Cataldo , 38anni, era attesissimo per il Giro d’Italia: lui, che da sempre si allena sulla Costa dei Trabocchi, si era detto entusiasta della partenza dell’edizione 2023 proprio da quei luoghi a lui tanto cari. Corsa alla quale però, a meno di due mesi dall’inizio, non potrà partecipare.

dario cataldo

Dario Cataldo è caduto a 5 km dalla fine della prima tappa del Giro di Catalogna. A comunicare le conseguenze per il 38enne abruzzese della Trek-Segafredo, una nota della squadra:
“Una TAC eseguita in ospedale ha rivelato una frattura della testa del femore sinistro e dell’acetabolo destro (l’articolazione ‘sferica’ dell’anca), due fratture del processo trasversale della colonna lombare senza impatto neurologico, costole rotte multiple con uno pneumotorace bilaterale e un clavicola sinistra fratturata. Cataldo è cosciente ed emodinamicamente stabile e sarà trasferito in prima istanza in un altro ospedale in Catalogna. Dopo una seconda valutazione presso il nuovo ospedale di Girona, subirà un intervento chirurgico per riparare la frattura del femore”.

leggi anche
nonsolocalcio alessandra d'ettorre giro d'italia
#nonsolocalcio
Giro d’Italia con l’Abruzzo protagonista, Alessandra D’Ettorre: il Gran Sasso dirà chi ne ha
giro d'italia castello rosa
Sport
Giro d’Italia, L’Aquila si prepara: bastione ovest del Castello in rosa
giro d'italia 2023 presentazione
Sport
Giro d’Italia 2023, grande partenza dall’Abruzzo: “Emozione unica da vivere insieme”