Viabilita'

SP42 di Collepietro, 297mila euro per la manutenzione

Risorse pari a 297mila euro, stanziate dalla Provincia dell'Aquila, per i lavori di manutenzione e rifacimento della segnaletica della SP42 di Collepietro. 

Risorse pari a 297mila euro, stanziate dalla Provincia dell’Aquila, per i lavori di manutenzione e rifacimento della segnaletica della SP 42 di Collepietro.

L’amministrazione provinciale dell’Aquila comunica che sono stati stanziati 297.000,00 € per finanziare interventi di manutenzione stradale e di rifacimento della segnaletica sulla SP 42 “di Collepietro”.
L’iniziativa rientra nel “Piano degli Interventi 2021/2026”, relativo al fondo complementare al piano nazionale di rilancio e resilienza (PNRR) per la manutenzione straordinaria delle strade delle aree interne individuate dalla vigente SNAI (strategia nazionale aree interne).
“Si tratta di interventi mirati per migliorare la viabilità in un punto strategico del nostro territorio”, hanno dichiarato il vicepresidente Vicenzo Calvisi e la consigliera delegata alla viabilità Gabriella Sette, “un’ulteriore e concreta dimostrazione d’attenzione alle esigenze delle aree interne della nostra provincia”. Soddisfazione è stata manifestata anche dal presidente della Provincia Angelo Caruso: “Ringrazio gli uffici della Provincia che hanno lavorato ad un procedimento che rappresenta un bel segnale di vicinanza di quest’amministrazione alle aree interessate”.

leggi anche
Cronaca
Viadotti A24 A25, assolta Strada dei Parchi
Utili
Gran Sasso, la strada per Montecristo riapre alle auto
Info
Rischio valanghe, chiusa la strada per la Ienca
Attualita'
Strada del Fucino, finanziamento ministeriale per manutenzione e messa in sicurezza
Attualita'
Provincia dell’Aquila, fondi per edilizia scolastica, viabilità e patrimonio
I lavori
Crollo Ponte a Molina Aterno, dalla Provincia ok alla spesa per la demolizione
Attualita'
Provincia dell’Aquila, tre concorsi per migliorare la viabilità
Riconoscimenti
Collepietro tra i Borghi del Respiro