Sport

Primavera dell’Atletica L’Aquila, piccoli atleti in erba per ricordare Mauro Marinucci

Con la Corsa della Murata presso il campo di atletica leggera “Isaia Di Cesare” si è conclusa la Primavera dell’Atletica, settimana di sport e cultura, organizzata dall’Atletica L’Aquila

Con la 7^ Corsa della Murata presso il campo di atletica leggera “Isaia Di Cesare” si è conclusa la Primavera dell’Atletica, settimana di sport e cultura, organizzata dall’Atletica L’Aquila. Domenica infatti sono scesi in campo i bambini delle scuole elementari e materne, partecipando ad una mini campestre, su percorsi di 200 e 250 metri, presso il campo di atletica leggera “Isaia Di Cesare”.

All’interno della manifestazione anche la 7^ Corsa della Murata Special, alla quale hanno partecipato i ragazzi della squadra paralimpica “Atleticamenteinsieme” dell’Atletica L’Aquila che hanno con i piccoli partecipanti della categoria esordienti A. Per tutti una medaglia ricordo della manifestazione. Premiati i primi cinque di ogni categoria con maglietta ricordo e coppe e medagli e tutti gli atleti paralimpici. Ha presenziato la premiazione Marina Marinucci Presidente della Pro-loco di Coppito, Mario Centi dell’USACLI L’Aquila, Paola Aromatario CIP (Comitato Italiano Paralimpico) L’Aquila. Gli atleti paralimpici dell’Atletica L’Aquila, ci hanno tenuto a consegnare a Marina Marinucci una targa, in ricordo del fratello Mauro, venuto a mancare nel 2019. La 7^ Corsa della Murata Special è stata vinta da Giada Di Bonaventura, 2° Pietro De Angelis, 3° Mattia Curtacci, 4°Giulio Alessandri, 5° Federico Colaiuda, 6°Simone Di Lorenzo, 7^ Federica Nardecchia, 8^ Fabrizia De Amicis. Si ringraziano la Protezione Civile della Proloco di Coppito, che in questi giorni di gare ha assicurato un thè caldo per tutti i partecipanti e ed anche il servizio d’ordine, l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. D’Aosta” dell’Aquila, per aver collaborato con il progetto di alternanza scuola-lavoro, l’Università degli Studi dell’Aquila, DISCAB – Scienze Motorie, che oltre ad aver collaborato all’organizzazione del convegno “Giovani Atleti, Lunghe Strade”, ha messo a disposizione i propri studenti per un tirocinio formativo sul campo di atletica con riconoscimento crediti. Questi i risultati: esordienti femminili; ctg. A 1^Camilla Oliva Atl. AQ, 2^ Erika Bargellini Atl AQ, 3^ Diletta Dante, 4^ Noemi Giangrazi Atl.AQ, 5^ Sofia Sbrò Atl. AQ. Ctg. B 1^ Sara Spaziani Atl. AQ, 2^ Giordana Oliva Atl.AQ, 3^ Asia Di Girolamo, 4^ Greta Cappelli, 5^ Miriam Bargellini Atl. AQ. Ctg. C 1^ Elena Pelliccione Atl. AQ, 2^ Martina Loi, 3^ Cecilia Cappelli, 4^ Maria Elisabetta Tavani, 5^ Sofia Crosta Atl. AQ. Esordienti maschili: ctg. A1° Davide Sciotti Gratti Atl. AQ, 2° Massimo Sette, 3° Alessandro Antonelli Atl.AQ. Ctg. B 1° Damiano De Santis, 2° Andrea Laudante Atl. AQ, 3° Andrei Lorenzo Belu, 4° Simone Chilante, 5° Diego Dante. Ctg. C 1° Federico Sbrò Atl. AQ, 2° Sante Coccia Atl. AQ, 3° Giovanni Sebastiani, 4° Luca Iannella Atl. AQ, 5° Raffaele Arifi.

Per le classifiche complete consultare il sito www.atleticalaquila.wixsite.com/atleticalaquila

leggi anche
Sport e inclusione
Primavera dell’Atletica, tre trofei per le scuole Carducci, Patini e Celestino V di Paganica
Sport
Primavera dell’Atletica L’Aquila, scendono in campo gli studenti delle scuole medie