Scuola d’infanzia San Bernardino, la Giornata mondiale dell’acqua con gli scienziati dell’INFN

L’AQUILA – Gli alunni della scuola dell’infanzia “San Bernardino” a lezione all’INFN per la Giornata mondiale dell’acqua.
L’AQUILA – Gli alunni della scuola dell’infanzia “San Bernardino” a lezione all’INFN per la Giornata mondiale dell’acqua.
I bambini della scuola dell’infanzia “San Bernardino” hanno festeggiato la Giornata Mondiale dell’Acqua con gli scienziati dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Con il progetto: “La sostenibile leggerezza dell’acqua”, promosso dalle insegnanti in collaborazione con l’INFN, i bambini guidati dagli scienziati hanno potuto effettuare diversi esperimenti con l’acqua e sulle caratteristiche dei liquidi. Con molto interesse hanno osservato, posto domande, sperimentato in prima persona le forze della fisica che permettono di creare “magie” con i liquidi. Scienza, meraviglia, stupore e tanto divertimento hanno accompagnato questa speciale giornata sulla sensibilizzazione a comportamenti responsabili nell’uso e nel rispetto dell’acqua.”
