Addio a Ennio Ponzi, i funerali a Collemaggio

Domani, 29 marzo, i funerali di Ennio Ponzi, storico mediano dell’Aquila Rugby e tra i migliori marcatori di sempre in maglia azzurra.
Domani, mercoledì 29 marzo, i funerali di Ennio Ponzi, storico mediano dell’Aquila Rugby e tra i migliori marcatori di sempre in maglia azzurra.
Alle 15, alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio, si terranno i funerali di Ennio Ponzi. Lutto nel mondo italiano del rugby per la sua scomparsa: Ponzi aveva 72 anni e aveva scritto la storia del rugby aquilano e della nazionale. Minuto di raccoglimento su tutti i campi di rugby.
Aquilano doc, Ponzi è stato un’autentica bandiera dell’Aquila Rugby, tra i migliori marcatori della Nazionale azzurra: leggendari i suoi calci piazzati.
Ennio Ponzi aveva anche studiato medicina, diventando uno stimato professionista. È morto dopo una lunga malattia che lo aveva segnato, ma alla quale stava reagendo con tempra da rugbista.
Dopo l’esordio a 18 anni, con L’Aquila Rugby aveva vinto due scudetti consecutivi a inizio anni Ottanta. Sono state 193 le partite disputate, con 1121 punti realizzati. Lascia la moglie Donatella e il figlio Alessio.
Foto di: Ansa