L’aquilana Dafne Colantoni oro alle finali nazionali di Pinocchio sugli sci

Dafne Colantoni, 10 anni, non smette di stupire: medaglia d’oro nella prova Cuccioli 1 Femminile del Trofeo nazionale Pinocchio sugli sci.
Dafne Colantoni, 10 anni, non smette di stupire: medaglia d’oro nella prova Cuccioli 1 Femminile del Trofeo nazionale Pinocchio sugli sci.
La giovane atleta aquilana, dello sci club partenopeo 3Punto3, si era qualificata al primo posto a Roccaraso: prestazione che le aveva consentito di accedere alle finali Nazionali all’Abetone dello scorso fine settimana.
Una prova sontuosa, terminata con un secondo netto di vantaggio sulla seconda arrivata, Sofia Maggiani Camminelli: poi Ludovica Bressan, piccola atleta del Bachmann. A 1”19 dalla vittoria Fosson dello sci Club Aosta, a +1”27 dalla bresciana Claudia Bellandi del Brixia Sci.
Dafne non è nuova ai podi: qualche giorno fa, al Criterium nazionale Under12 tenutosi a Folgaria, si era aggiudicata la medaglia d’argento. Merito della sua grande determinazione e passione, sostenuta dalla sua famiglia e da uno staff di alto livello: l’allenatore è Mario Alberto Di Tola, il direttore tecnico è Gianluca Boccabella, anch’esso originario dell’Aquila. A questi si aggiungono il preparatore atletico Lorenzo Capulli e il suo coach Antonio Pala, che la giovanissima Dafne ringrazia per il sostegno e la professionalità.
Una grande squadra che si è stretta attorno a Dafne esultando con lei per questi successi





Complimenti Dafne, dalla redazione del Capoluogo: mille di questi podi!