Meteo, temperature in risalita

29 marzo 2023 | 15:01
Share0
Meteo, temperature in risalita

Previsioni meteo per giovedì 30 marzo: stabilità e temperature in ripresa.

Previsioni meteo per giovedì 30 marzo: stabilità e temperature in ripresa.

Nella fase centrale della settimana l’Abruzzo godrà di generali condizioni di stabilità atmosferica, con cielo prevalentemente poco nuvoloso, assenza di precipitazioni e temperature in rialzo su valori tardo-primaverili. Ciò avverrà grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico sul bacino centrale del Mediterraneo. Tuttavia, la fase anticiclonica avrà vita breve e già dal weekend lascerà il passo ad un periodo dinamico e più freddo, contrassegnato prima dalle correnti atlantiche e poi, probabilmente, da correnti fredde di estrazione artica.
La giornata di giovedì trascorrerà con cielo generalmente poco nuvoloso per il passaggio di velature e corpi nuvolosi alti, più consistenti da metà pomeriggio, che, tuttavia, non apporteranno precipitazioni degne di nota. Qualche banco di nebbia potrà formarsi prima dell’alba nelle vallate.
Temperature minime e massime in rialzo (MIN: -3/+3°C, ancora possibilità di brinate nelle zone più basse della conca, MAX: +15/+19°C), ventilazione moderata dai quadranti meridionali, con locali raffiche intense sui monti.
(Francesco De Angelis, Meteo Aquilano)