Sport

Sci Alpino, 2 giovanissimi aquilani brillano alle finali nazionali del Gran Premio di Cortina d’Ampezzo

Sci alpino: sul podio della finale nazionale del Premio a Cortina d'Ampezzo, 2 giovanissimi atleti aquilani, classe 2014.

Maria Sole Cococcia – conosciuta come “Mary Jane” –  e Alberto Coppola sono i 2 giovanissimi sciatori, classe 2014, del Gran Sasso Ski team che hanno portato alto il nome della città dell’Aquila alla finale nazionale del Gran Premio giovanissimi 2023 di sci alpino che si è tenuta a Cortina d’Ampezzo dal 23 al 25 marzo.

Sulla neve, nella competizione dedicata allo sci alpino, si sono confrontati 360 giovanissimi atleti: Maria Sole Cococcia si è classificata al terzo posto categoria baby 1 femminile, Alberto Coppola è invece il quinto classificato per la categoria baby 1 maschile. Maria Sole ha conquistato anche l’ottavo posto alla finale del Pinocchio che si è tenuta il 26 marzo, mentre Alberto ha sfiorato il terzo posto saltando l’ultima porta. Entrambi sono anche i due campioni regionali baby 1 di slalom gigante. 

“È un grande risultato per i nostri piccoli atleti e per tutto il team Gran Sasso Ski: dopo tanti sacrifici, allenamenti, impegno e dedizione è giusto che i ragazzi ottengano le loro soddisfazioni. Nell’aquilano c’è un grosso fermento intorno allo sci alpino, uno sport aggregativo e performante che consente ancora una volta di poter parlare positivamente della città”, è il commento rilasciato al Capoluogo da Paolo Di Salvatore. 

leggi anche
Montagna
Poca neve, Campo Felice si arrende: chiusura anticipata della stagione sciistica