Cronaca

Bambina precipita dal balcone, è grave ma in miglioramento

Bambina cade dal balcone, Luco dei Marsi sotto choc per l'accaduto. Le condizioni della bambina restano serie, ma in miglioramento: la 12enne si era chiusa in camera dopo una lite con la madre

Bambina precipita dal balcone a Luco dei Marsi, da chiarire la dinamica dell’accaduto. Interrogata la madre. Le condizioni della piccola, ricoverata al Bambin Gesù, gravi ma in miglioramento.

Le sue condizioni sono gravi, ma in lieve miglioramento. Luco dei Marsi sotto choc dopo i fatti accaduti martedì, in tarda serata. Una bambina di 12 anni (da compiere) è caduta dal balcone di casa sua, in via Duca degli Abruzzi. La madre, stando alla versione fornita ai militari, non si sarebbe accorta di nulla: a trovarla distesa sull’asfalto un passante che ha lanciato l’allarme. 
La piccola è stata trasferita in ospedale ad Avezzano in codice rosso, dal nosocomio marsicano subito il trasferimento a Roma, al Bambin Gesù.
Le condizioni della bambina restano serie, ha riportato – come precisa Il Messaggero – fratture agli arti e al bacino.
Da chiarire i dettagli relativi alla dinamica dell’accaduto. La madre dormiva nella sua stanza, quando è stata svegliata dalle grida del passante. Questa, al momento, la ricostruzione, in base a quanto raccontato dalla donna interrogata per alcune ore dai Carabinieri.
Sotto esame il cellulare della bambina, anche per escludere che possa far parte di qualche gruppo che incita a giochi pericolosi o a mettere in atto gesti estremi.

Intanto sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza di una gioielleria che si trova non distante dalla casa della piccola.
Al momento – aggiunge Il Messaggero – il procuratore della Repubblica di Avezzano, Maurizio Maria Cerrato, ha aperto un fascicolo conoscitivo.
La bambina si trovava sul balcone, nonostante la serata fosse particolarmente fredda, perché – stando a quanto emerso fino ad ora – aveva discusso con la madre e si era chiusa in camera.

leggi anche
Cronaca
Precipita dal balcone di casa, bambina di 12 anni in prognosi riservata
leggi anche
Cronaca
Precipita dal balcone di casa, bambina di 12 anni in prognosi riservata
Sicurezza e in-formazione
I Carabinieri nelle scuole: incontro formativo su ambiente, bullismo e diritti umani al Liceo Bafile
Cronaca
Bambina caduta dal balcone a Luco dei Marsi, condizioni in costante miglioramento
Attualita'
Bambina caduta dal balcone, encomio ai due giovani accorsi ad aiutarla