Giovane mamma muore cadendo dal balcone con il figlio in braccio, il piccolo è salvo

1 aprile 2023 | 10:23
Share0
Giovane mamma muore cadendo dal balcone con il figlio in braccio, il piccolo è salvo

Muore cadendo dal balcone della sua casa a Celano con il figlio di 8 anni in braccio. Il bimbo è salvo, trasportato in elisoccorso a L’Aquila, attualmente si trova ricoverato al Bambin Gesù.

Tragedia a Celano nelle prime ore della mattina: una donna è morta precipitando dal balcone della sua casa con il figlio di 8 anni in braccio che, fortunatamente, si è salvato. Il piccolo è stato ricoverato in Terapia Intensiva al Bambin Gesù di Roma.

La donna, Gemma Paris, 36 anni, residente a Celano, in zona Terrazze, era molto conosciuta e stimata nella comunità, rimasta profondamente scossa dalla tragedia di cui non si conoscono le cause. Oltre al piccolo Sergio, aveva anche un’altra figlia. La tragedia è avvenuta in una traversa di via Fonte Grande, strada antica che collega Celano alla piana del Fucino. I soccorsi sono stati immediati: sul posto oltre all’ambulanza, i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Mamma e figlio sono precipitati per circa 3 metri andando a impattare su un terrazzo interno al primo piano della palazzina dove viveva con i genitori e i due figli dopo la separazione dal marito. Il piccolo Sergio è stato trasferito con l’elisoccorso giunto sul posto, prima all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove è stato visitato e intubato e, successivamente, a Roma, al Bambin Gesù, dove si trova attualmente ricoverato al Reparto di Terapia Intensiva. La prognosi è ancora riservata.

Le condizioni del bambino sono gravi; nella caduta – attutita dal corpo della mamma – ha riportato diversi  traumi e fratture, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Le forze dell’ordine, nello specifico i Carabinieri di Avezzano e Celano, questa mattina hanno circoscritto l’area per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire le cause della tragedia. Si sarebbe trattato di un gesto volontario. Stando alle prime testimonianze, avrebbe telefonato alla figlia più grande intorno alle 6.50 di questa mattina, dicendo di ricordare al padre di prendere alcuni fogli.

“Siamo tutti molto colpiti: è una tragedia per tutta la comunità di Celano. La donna aveva la stessa età di mia moglie. La conoscevo benissimo, siamo sconvolti”, ha commentato, sentito dal Capoluogo, il sindaco di Celano, Settimio Santilli. Un evento terribile che lascia attoniti e sgomenti, con un gran senso di vuoto e che merita solo un doveroso silenzio e rispetto. Riposa in pace cara Gemma. Preghiamo tutti affinché vada tutto per il meglio per il piccolo Sergio. Le più sentite condoglianze dalla città di Celano ai genitori di Gemma, Graziella e Michele, al marito Achille e alla piccola Fernanda”.

Tragedia Celano, il cordoglio del sindaco Pierluigi Biondi

Una tragedia, quella consumata a Celano, che ha scosso tutto il mondo della politica e delle istituzioni abruzzesi, già colpito profondamente da quanto accaduto a L’Aquila ieri, venerdì 31 marzo: una famiglia è stata distrutta a Tempera dove l’urologo Carlo Vicentini ha ucciso i due figli, la moglie per poi togliersi la vita. 

Il cordoglio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.“A nome della municipalità aquilana e a titolo personale, esprimo sentimenti di vicinanza e cordoglio alla comunità celanese e al suo sindaco, Settimio Santilli, sconvolti da un evento tragico che lascia attoniti e senza risposte. Mi stringo al dolore dei familiari della giovane vittima e rivolgo una preghiera di speranza per il suo bambino ricoverato presso il nosocomio aquilano. Non ci sono parole per descrivere l’angoscia provocata da drammi di tale portata che nel giro di due giorni hanno segnato profondamente sia L’Aquila che Celano”, così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

IL CORDOGLIO DEL SENATORE GUIDO LIRIS E VICINANZA ALLA COMUNITÀ

“Colpisce profondamente l’episodio avvenuto stamattina a Celano. Un episodio incredibile che getta nello sconforto l’intera comunità abruzzese già provata dal dramma di ieri a Tempera. Voglio esprimere la mia vicinanza all’amico sindaco Settimio Santilli e a tutta la città di Celano, a partire dal padre del ragazzo. Mi unisco al cordoglio per la giovane donna e non possiamo far altro che pregare per il ragazzo e affinché suo padre si faccia tanta forza e coraggio”.

“Un’altra giornata di tristi eventi ha colpito la nostra regione. Oggi piangiamo la tragica scomparsa di una giovane mamma di Celano, preghiamo affinché il suo bimbo guarisca al più presto, e ci stringiamo ai suoi familiari in questo momento di dolore. L’Abruzzo perde anche la scrittrice Ada D’Adamo, tra i finalisti del Premio Strega di quest’anno. Porgendo il cordoglio mio personale e dell’intera giunta regionale al marito e alla figlia, terremo stretta questa sua opera come ricordo e testimonianza”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.