Calcio, Epifani: “Nella mia squadra ho degli uomini veri. I tifosi? Non ci sono più parole”

2 aprile 2023 | 17:26
Share0
Calcio, Epifani: “Nella mia squadra ho degli uomini veri. I tifosi? Non ci sono più parole”

Post L’Aquila-Fossacesia, Epifani: “Loro squadra organizzata, noi bravi a non deconcentrarci”. Memmo: “Il nostro è stato un grandissimo campionato, dispiace per il risultato di oggi: primo tempo alla pari, non avevamo la presunzione di imporci qui”.

Nel post L’Aquila-Fossacesia, terminata 4-0, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.

“Siamo contenti di essere stati onorati dal Fossacesia, è stato bellissimo. Ho visto veramente una squadra organizzata. Sono stracontento degli uomini che ho nella squadra: sono arrivati alla partita di oggi, che poteva sembrare di festa, deconcentrati e senza obiettivi, ma non è stato così. I tifosi? Non ci sono più parole. E’ stato bello vedere oggi questo colpo d’occhio. Con il lavoro e il sacrificio abbiamo riportato un entusiasmo che a inizio campionato non c’era. Questa città aveva bisogno di un po’ di entusiasmo.”

Prosegue il tecnico dell’Union Fossacesia Massimiliano Memmo.

“Abbiamo fatto un grandissimo campionato: all’inizio della stagione, nessuno avrebbe potuto pensare che, a questo punto, saremmo stati già salvi. Sono contento per i ragazzi, che oggi sono venuti a vivere questo bellissimo giorno di festa per L’Aquila. Dispiace per il risultato, ma nel primo tempo siamo stati alla pari: non avevamo la presunzione di venire ad imporci qui, infatti nel secondo tempo sono venuti fuori i nostri difetti e purtroppo abbiamo buttato tutto il ben fatto del primo, prendendo una goleada. La passerella d’onore? Penso sia stato giusto dare un tributo alla squadra che dall’inizio della stagione ha dominato il campionato. Partiva con il favore dei pronostici, ma vincere non è mai facile. Hanno confermato di essere la squadra più forte. Il pubblico de L’Aquila? Mi ha ricordato i miei giorni da giocatore professionista, ho detto ai giocatori di godersi questa giornata.”