Sport ed eventi

Easter Rugby Camp, due big internazionali per la tre giorni promossa dalla Polisportiva L’Aquila Rugby

Easter Rugby Camp, tre giorni di allenamenti e formazione affiancati da due grandi figure del rugby internazionale quali Sam Lockwood e Jonny Wheeler: l'iniziativa della Polisportiva L'Aquila Rugby

Easter Rugby Camp, atleti della Polisportiva L’Aquila Rugby dall’Under7 all’Under17 e squadre da fuori regione per una tre giorni di allenamenti e formazione con Sam Lockwood e Jonny Wheeler, due figure di spicco del rugby internazionale. Il programma

Easter Rugby Camp, tre giorni di formazione affiancati da due grandi figure del rugby internazionale quali Sam Lockwood e Jonny Wheeler: l’iniziativa della Polisportiva L’Aquila Rugby che vedrà coinvolti gli atleti della società aquilana – dall’Under7 all’Under17 – e squadre provenienti da fuori città e fuori regione. Il programma prevede allenamenti per i ragazzi e formazione per lo staff tecnico della Polisportiva L’Aquila Rugby nei giorni 6-7 e 11 aprile. “Sappiamo bene che in questi giorni la città rivive la memoria di una delle sue pagine più nefaste – comunica la Polisportiva – purtroppo la disponibilità delle figure che animeranno questo evento era esclusivamente ridotta al periodo delle vacanze pasquali. Non mancherà, naturalmente, un momento di raccoglimento e condivisione, in ricordo delle vittime del terremoto”.
Le figure di Sam Lockwood e Jonny Wheeler sono state conosciute in occasione del Rugby Camp dello scorso agosto in Inghilterra.
Lokwood è attualmente Head of Rugby alla Langley School, Director of Rugby per il Norwich Rugby Union FC e allenatore del Leicester Tigers Development Player Program (DPP). Precedentemente, è stato giocatore professionista nei Leeds Canergie, Jersey e Newcastle Falcons: giocando, quindi, nelle Premiership e Championship Cup in Inghilterra.
Wheeler è allenatore e preparatore atletico presso la Langley School, con un dottorato in pratica sportiva: presta attenzione all’influenza dell’età e della maturazione fisica nello sviluppo delle abilità psicologiche del giocatore. Con un passato da giocatore per la SW Rugby League e nei Great Britain Pioneers.
“Siamo molto orgogliosi di poter portare a L’Aquila due grandi esponenti della palla ovale, ma soprattutto di richiamare nella nostra città ragazzi provenienti da regioni e squadre diverse – continua la Polisportiva L’Aquila Rugby nella nota inviata alla stampa – Ci teniamo a sottolineare che ogni attività pensata e proposta dalla Polisportiva nasce con lo scopo di poter offrire ai suoi atleti, e non solo, tante opportunità di confronto che possano portare arricchimento umano ed una sana crescita sportiva, valori che portiamo in campo ogni volta che ci rivolgiamo a bambini e ragazzi.
Ci preme ringraziare di cuore chi ha creduto in questo progetto e ci ha permesso di realizzarlo con il suo preziosissimo contributo, come la Carrozzeria Car Home, la stazione di servizio Gp Service IP sulla S.S.80, GD Motors e, infine, i supermercati Carrefour e lo storico forno Peppinella.
Vogliamo, inoltre, ringraziare Maria Clara De Felicis che si è occupata, con costante impegno, dei contatti con l’Inghilterra e della pianificazione ed organizzazione dei viaggi”.
L’Easter Rugby camp sarà solo il primo di tanti eventi “che ci vedranno coinvolti nei prossimi mesi – conclude la Polisportiva – Abbiamo in programma tanti tornei nazionali (a Noceto, Perugia, Locorotondo ed altri), Open Day da aprile a giugno, un gemellaggio nato con la società veneta Rugby Riviera 1975, un ricco centro estivo, l’Haka Rugby Camp – che è un camp di 3 giorni presso il nostro campo insieme alla realtà rugbystica neozelandese – e a fine agosto un nuovo Rugby Camp di 10 giorni presso la Langley School in Inghilterra, con partite contro squadre locali, allenamenti e visite guidate a Londra”. 
leggi anche
Sport
Terza vittoria consecutiva per la Rugby L’Aquila al Fattori
Necrologio
Addio a Ennio Ponzi, storico mediano dell’Aquila Rugby e della Nazionale
Sport
Rugby, l’esordio dell’abruzzese Daniele Pompa al 6 Nazioni
Sport
Rugby, 3 abruzzesi al raduno nazionale U19
Sport
Rugby L’Aquila, quarta vittoria consecutiva: battuto l’Arechi di Salerno