Cronaca

Maurizio Maria Cerrato nuovo Capo della Procura di Avezzano

Il sostituto Procuratore Maurizio Maria Cerrato a capo della Procura di Avezzano, l'ufficialità dal CSM: Cerrato è arrivato negli uffici della Procura avezzanese nel 1993

Mancava solo l’ufficialità, arrivata nel primo pomeriggio di oggi: Maurizio Maria Cerrato è il nuovo Procuratore di Avezzano.

Il plenum del CSM ha scelto il nuovo procuratore di Avezzano. Si tratta di Maurizio Maria Cerrato, attualmente sostituto nella stessa Procura. La nomina è avvenuta all’unanimità. Cerrato è arrivato negli uffici della Procura di Avezzano nel 1993. 
Per l’ufficialità della notizia si attendeva solo il CSM, dopo che, all’inizio di marzo, c’era stata l’unanimità della quinta Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura per il conferimento degli uffici direttivi e semidirettivi e per la Procura di Avezzano la scelta era ricaduta proprio sul dottor Cerrato che, in 30 anni di attività ad Avezzano ha messo la firma su numerose inchieste di rilievo, tra queste il duplice omicidio di Pescina del 2013, in cui furono uccise Senade e Fatime, figlia e madre di 21 e 45 anni, dal padre e marito delle vittime, il 49enne kosovaro Veli Semanaj. Recentemente si è anche occupato della tragedia in cui ha perso la vita la 12enne Alessia, schiacciata da una trave dell’altalena in un parco a San Pelino.

Roberto Di Pietro a capo dell’ordine degli Avvocati di Avezzano, “Salvare il Tribunale e piena funzionalità agli uffici”

leggi anche
consiglio comunale avezzano 27 marzo 2923
Scuole
Dimensionamento scolastico, una mozione appello da Avezzano: “L’Aquila la provincia più colpita, frenare la norma”
tribunali minori d'abruzzo tribunale Avezzano
Cronaca
Falsi documenti di lavoro per entrare in Italia, il Tribunale di Avezzano rinvia a giudizio 18 persone
bomba avezzano
Il disinnesco
Bomba Avezzano, il Prefetto Torraco: “Un esempio operativo a disposizione di tutti”
tribunali minori d'abruzzo tribunale Avezzano
Cronaca
Sotto processo per maltrattamenti, 44enne assolto dopo due anni
corte d'appello l'aquila ludovico vaccaro antonio la rana
Giustizia
Procura generale L’Aquila, in corsa Ludovico Vaccaro e Antonio La Rana