Maurizio Lupi a L’Aquila con Noi Moderati: Si lavora per le regionali

“Noi Moderati – ha spiegato Maurizio Lupi – ha un programma serio e dà pieno appoggio al sindaco Biondi. Massima apertura a tutti e si lavora già per le elezioni regionali a sostegno del centrodestra”.
“La nostra compagine si propone come gruppo forte, coeso e rafforzato che vuole dare il suo contributo governativo”. Così, il capogruppo parlamentare Maurizio Lupi, durante il ‘battesimo’ di Noi Moderati a L’Aquila che vede come capogruppo in città il consigliere comunale Daniele D’Angelo “Parkeller”.
Un ‘battesimo’, quello avvenuto oggi a L’aquila, con il quale il capogruppo nazionale ha anticipato l’appoggio al governatore Marsilio – già annunciato come candidato alle prossime regionali -. Ricordiamo che Noi Moderati è una lista elettorale e alleanza politica lanciata da Maurizio Lupi come ala moderata e centrista, formatasi l’11 agosto scorso dall’alleanza tra i partiti Noi con l’Italia, Italia al Centro, Coraggio Italia e Unione di Centro per le elezioni politiche di settembre 2022, “Abbiamo deciso di portare avanti questo progetto politico nazionale anche in città con la creazione di questo gruppo che si appresta a raccogliere tutta la politica pragmatica, siamo aperti al colloquio con chiunque voglia prendere atto e partecipare in vista soprattutto delle prossime regionali che ci vedranno in pieno appoggio al centrodestra abruzzese”, hanno chiarito Lupi e D’Angelo. “Chiederemo ai tanti amici in Abruzzo di essere protagonisti alle prossime regionali – ha detto Lupi – la chimera del Terzo Polo si sta sgonfiando e l’asse tra popolari e conservatori sarà fondamentale alle prossime elezioni europee dove si giocherà un’altra partita importante”.

È stato lo stesso consigliere comunale Daniele D’Angelo, già capolista di Noi Moderati in Abruzzo alle scorse elezioni politiche per la Camera, a formalizzare la costituzione del gruppo consiliare aquilano, a seguito di interlocuzioni fra il sindaco Pierluigi Biondi e i vertici nazionali del gruppo. “Siamo il gruppo dell’iniziativa, il partito del fare e del fare bene. A L’Aquila rilanciamo il nostro sostegno al sindaco che sta facendo un ottimo lavoro e, a livello nazionale, ci prepariamo a rilanciare la proposta di Noi Moderati che è indispensabile per un centro destra che si candida a governare l’Italia”, ha spiegato D’Angelo.
Quali sono le linee programmatiche di Noi Moderati per un territorio particolare e ‘difficile’ come quello abruzzese?“Responsabilità, serietà e il fattore tempo come caposaldo fondamentale. La sfida su L’Aquila è importante ed emblematica, l’amministrazione sta concludendo la ricostruzione utilizzando la politica dei fatti. L’anno prossimo l’Abruzzo è chiamato alle urne per le regionali, abbiamo incontrato Marsilio e pensiamo si debba continuare nel buon lavoro fatto. La moralità in politica è la moralità del fare, dando risposte concrete ai cittadini, come stanno facendo il premier Giorgia Meloni e il sindaco dell’Aquila portando avanti un percorso basato su promesse concrete, competenze e responsabilità. Noi Moderati c’è, ci siamo e vogliamo rimettere insieme le esperienze civiche in tutta Italia con la gente finalmente protagonista della politica”, ha chiarito Lupi.