Andrea Lo Cicero sull’isola dei Famosi: L’Aquila tifa per ju Baró

Andrea Lo Cicero, il “Barone” neroverde, è pronto per la partenza: sarà tra i naufraghi della prossima edizione de “L’isola dei famosi”.
Tra i volti dei naufraghi diretti verso le Honduras, per partecipare alla 17esima edizione de ‘L’isola dei famosi’, c’è anche quello di Andrea Lo Cicero, “il Barone” del Gambero Rosso ed ex-rugbista di successo, molto legato a L’Aquila dove ha militato nella compagine neroverde dal 2004 al 2007.
“Pronto per la partenza! Io che su un’isola ci sono nato e che di sfide ne ho già combattute tante, non vedo l’ora di arrivare a destinazione! Saluto tutti e lascio per questo periodo la gestione delle mie pagine social ad altri. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e che mi sosterranno”, è il saluto di Andrea Lo Cicero per i suoi followers sui social. Dal cuore grande e solidale “il Barone”, o “Ju Barò”, detto all’aquilana, è stato spesso in città per partecipare ad eventi di beneficenza.
Classe 1976, proviene da una famiglia catanese di origini nobiliari, questo il motivo per cui è stato soprannominato “Barone”. Il talento nello sport, lo ha portato a seguire le orme dello zio Michele, giocatore dell’Amatori Catania, entrando nelle giovanili della squadra nel 1993. Da qui l’inizio di una brillante carriera sportiva e la convocazione in Nazionale, trampolino di lancio per la partecipazione ai campionati mondiali. Dopo il ritiro dalla carriera sportiva, Lo Cicero si è dedicato a un’altra sua grande passione: la cucina, addentrandosi anche nel mondo della televisione. Nel 2014 ha esordito nella trasmissione “Giardini da incubo” su Sky, partecipando come concorrente della seconda edizione di “Celebrity Masterchef” e alla “Prova del Cuoco” di Elisa Isoardi. Nel 2021 ha raggiunto il picco della propria carriera televisiva come conduttore dei programmi come “L’erba del Barone” e “L’isola del Barone”, in onda sul canale Gambero Rosso di Sky.
