Lavoro

Call center Fastweb a L’Aquila, 100 nuovi posti di lavoro

L'AQUILA - Da maggio aprirà il call center di Fastweb al Tecnopolo. Cento assunzioni per la commessa Hexa.

L’AQUILA – Da maggio aprirà il call center di Fastweb al Tecnopolo. Cento assunzioni per la commessa Hexa.

Presentato questa mattina a Palazzo Fibbioni l’insediamento del call center di Fastweb che aprirà a maggio presso il Tecnopolo e che occuperà circa 100 persone attraverso una commessa Hexa. Ultimate le procedure selettive, ma l’obiettivo dichiarato è quello di “continuare a crescere”, permettendo un ulteriore sviluppo occupazionale. Presenti all’incontro presso la Sala Rivera, il sindaco Pierluigi Biondi, il consigliere delegato alle Politiche del lavoro, Fabio Frullo, Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb e il responsabile operativo di Hexa, Fabio Montagliani.

“L’insediamento di una nuova azienda che investe sul territorio con l’assunzione di figure professionali specializzate nel settore delle telecomunicazioni non è solo una bella notizia, ma il frutto di un lavoro congiunto proiettato alla crescita economica della città e alla valorizzazione delle sue professionalità e competenze, temi al centro dell’agenda politica di questa amministrazione” così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che a annunciato ulteriori “buone notizie” per quanto riguarda gli esiti dei bandi Next Appennino per complessivi 700 milioni, di cui un terzo per L’Aquila e cratere.
“L’insediamento sul territorio di Hexa in grado di attrarre nuove imprese come Fastweb, rappresenta un ulteriore passo di questa amministrazione finalizzato a ricostruire una città unica non solo per l’architettura, i palazzi e i monumenti, ma anche per le possibilità di vita che offre ai suoi cittadini. Creare opportunità lavorative, per i tanti giovani aquilani, è il traguardo più bello e importante che gli amministratori possono raggiungere e questa amministrazione ci sta riuscendo con un proficuo gioco di squadra” ha detto il consigliere comunale, Fabio Frullo.
“All’Aquila lanciamo un segnale importante a favore dello sviluppo del territorio e dell’attenzione verso la sua comunità attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro” ha dichiarato Luca Mastropaolo, Chief Consumer & Small Business Officer di Fastweb. “Grazie al personale altamente qualificato che lavorerà nel nuovo call center continueremo così a indirizzare l’erogazione dei servizi di assistenza con livelli di qualità sempre maggiori e tali da rafforzare il rapporto di fiducia con le famiglie e le imprese che ci hanno scelto”.
“Si tratta di una grande opportunità per L’Aquila – ha aggiunto Montagliani – per una scelta non scontata: qui abbiamo trovato terreno fertile. Partiamo  con 100 assunzioni e l’obiettivo di fare bene e continuare a crescere”.

call center fastweb biondi frullo
leggi anche
igenius stefano parisse
Attualita'
Stefano Parisse, il manager aquilano nuovo SVP Business Development & General Manager EMEA di iGenius
call center inps sciopero
Attualita'
Call Center Inps, approvata la norma per l’internalizzazione dei lavoratori
tecnopolo
Nuove aperture e opportunita'
Hexa arriva a L’Aquila, nei locali del Tecnopolo: previste fino a 200 assunzioni
lavoro abruzzo
Occupazione
Lavoro in Abruzzo, 40mila assunzioni: ma una su due è difficile da reperire
ADSU l'aquila
Occupazione - utili
Lavoro Abruzzo, ADSU L’Aquila assume: bando per 3 posti
Guido Liris
Politica
Call Center, Guido Liris: “Una proposta di legge per tutelare il settore”