Dai social

Arrusctem for, la parodia di ‘O mar for del duo È una vitaccia

"Non te preoccupà Cillò, se lu temp è bon', arrusctem for", la parodia di 'O mar for del duo atriano "È una vitaccia".

“Appiccia nata furnacella, così cucem 20 pacch’ di rustelle… Arrusctem for… Arrusctem for…”. La canzone più famosa del momento, “Mare for”, cantata da Matteo Paolillo, attore della serie TV Rai omonima, ‘rivisitata’ e corretta in chiave abruzzese dal duo comico atriano “È una vitaccia”.

È Una Vitaccia è la pagina Facebook di due amici, Fausto Verdecchia e Lucio Rasetti, duo comico originario di Atri. “Non te preoccupà Cillò – tipico vezzeggiativo abruzzese – se lu temp è bon’, arrustecm for”, è stato il tormentone di questa Pasquetta. Il duo non è nuovo a questo tipo di parodie che prendono ispirazione dalle hit del momento: l’anno scorso, sempre sotto Pasqua, era stata la volta della rivisitazione 100% abruzzese  della canzone “Dove si balla” di Dargen D’Amico che non poteva che essere “Dove si svracia”

“Arrusctem for” è stata un altro trionfo, con migliaia di mi piace e condivisioni.

Link al video:

Con oltre 44 mila followers su Facebook e migliaia di visualizzazioni, i due ragazzi, amici da sempre, rappresentano una comicità abruzzese allegra, vivace e leggera. Non solo parodie alle canzoni del momento, come nel caso di “Arrusctem for”, anche le dirette durante il Festival di Sanremo. Figlio d’arte Fausto (suo nonno e suo padre facevano teatro), scrive i testi delle parodie e insieme realizzano i video, “per ridere insieme e diffondere il verbo abruzzese”.

Dove si svracia, la parodia abruzzese di Dove si balla

leggi anche
dove si balla parodia
Curiosita' dal web
Dove si svracia, la parodia abruzzese di Dove si balla