Attualita' ed eventi

Salvo D’Acquisto, torna a L’Aquila la targa dedicata al Vicebrigadiere

Sarà ricollocata presso il Largo che porta il suo nome, la targa in memoria del Vicebrigadiere Salvo D'Acquisto. Domani, sabato 15 aprile, la cerimonia

Sarà ricollocata presso il Largo che porta il suo nome, la targa in memoria del Vicebrigadiere Salvo D’Acquisto. Domani la cerimonia. 

Sabato 15 aprile, alle ore 9.30, si terrà la cerimonia per la ricollocazione della targa al vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri, Salvo D’Acquisto, Medaglia d’oro al valor militare, che verrà posizionata presso Largo D’Acquisto, l’area parcheggio prospiciente la rotatoria tra viale della Croce Rossa, via Beato Cesidio e viale Corrado IV. Interverranno il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il comandante provinciale dei Carabinieri dell’Aquila, colonnello Nicola Mirante, la pronipote del vicebrigadiere, maggiore Valentina D’Acquisto, in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa di Roma. All’evento parteciperanno anche gli alunni della Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.

La targa viene ricollocata nel posto in cui era stata originariamente apposta, a conclusione dei lavori di riqualificazione della rotatoria.

In foto un momento dell’operazione di ricollocazione della targa. 

leggi anche
Cronaca
Attilio Maria Cecchini, una targa in tribunale in ricordo del principe del foro aquilano
Il ritrovamento
Gattini neonati abbandonati in strada, soccorsi dai Carabinieri
Cronaca
Donna ruba pane e qualche alimento per fame, i carabinieri le pagano la spesa
Attualita'
Nuovo Sindacato Carabinieri L’Aquila, Carlo Cruciani segretario provinciale
6 aprile 14 anno dopo
6 aprile, Open Mic al Parco della Memoria: “Il futuro è vuoto senza il ricordo”
Eventi
31° Raduno Alpini abruzzesi, a San Gabriele il ricordo dei caduti di Russia
Eventi
Il Campo di esercitazione ARTVA inaugura le attività 2023, nel ricordo di Stefano Micarelli, Riccardo Nardis e Piermichele Vizioli
L'aquila
Salvo D’Acquisto, riposizionata la targa: “Suo sacrificio emblema della missione del Carabiniere”