Attualita'

Statale 260 Picente, iniziano i lavori per la rotatoria di Cagnano

CAGNANO AMITERNO - Iniziano i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla statale 260 Picente. Entro agosto completati i lavori del terzo lotto.

CAGNANO AMITERNO – Iniziano i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla statale 260 Picente.

Sono iniziati i lavori che interesseranno la rotatoria della SS 260 Picente di Cagnano Amiterno, inoltre ANAS assicura che entro il mese di agosto saranno ultimati i lavori di tutto il III lotto. Intanto, dalla prima metà di maggio ci sarà una progressiva apertura dei nuovi  tratti di strada da Cagnano a Marana. In particolare entro il 15 maggio è prevista l’apertura al traffico veicolare dello svincolo di Cagnano Amiterno e del tratto stradale tra le prog.km.che 11+100 e km12+000 della S.S.260 Picente.
La notizia, a margine dell’incontro tra il consigliere regionale, Pierpaolo Pietrucci, il sindaco di Cagnano Amiterno, Iside Di Martino,  l’ing. Antonio Marasco, responsabile ANAS per l’Abruzzo e il Molise e l’ing. Claudio Bucci dell’ANAS nell’ambito del lavoro svolto sulla SS 260, l’infrastruttura strategica che connetterà la Valle dell’Aterno con il centro Italia consentirà un collegamento veloce tra Abruzzo e Lazio lungo la dorsale appenninica. “Un’opera – sottolineano Pietrucci e Di Martino – che supererà la storica difficoltà di comunicazione tra i nostri paesi e alimenterà un flusso di traffico commerciale e turistico di grande valore economico. Finalmente – dopo anni che non si è mai mollata la presa (anche grazie all’ex assessore Pietro Di Stefano e ai tecnici dell’Anas diretti da Marasco) – si sono risolti i problemi tecnici, l’area è stata cantierizzata e i lavori della rotatoria sono partiti. Ci preme inoltre ringraziare ancora una volta il commissario Legnini la cui visione ha cucito insieme tutti i territori colpiti dal sisma 2016/2017, programmando e mettendo a disposizione risorse preziose per la SS 260, ma anche per gli interventi infrastrutturali della Piceno-Aprutina nel pescarese e della pedemontana per Ascoli nel teramano”.

leggi anche
L'intervento
Ferro di Cavallo, aperto il cantiere per l’abbattimento
Trasporti
L’Aquila Est e Ovest, dal 1° maggio gratis il tratto di A24: firmata la convenzione
Attualita'
USRC, a Santo Stefano di Sessanio un laboratorio di ascolto partecipato per la rigenerazione urbana
L'aquila
Gignano, due grandi pietre per il Monumento ai Caduti
Attualita'
Cagnano Amiterno, “Tre parchi giochi e uno in via di completamento: massima attenzione per i bambini”
Dillo al capoluogo
Cagnano Amiterno e i parchi giochi della discordia, ancora segnalazioni