Club Scherma L’Aquila 99, quattro atleti sui podi nel campionato regionale giovanissimi

26 aprile 2023 | 07:07
Share0
Club Scherma L’Aquila 99, quattro atleti sui podi nel campionato regionale giovanissimi

Club Scherma L’Aquila 99, Angelica De Simone campionessa regionale. Altri tre atleti aquilani sul podio nel Campionato Regionale Giovanissimi

Gran bella prestazione del Club Scherma L’Aquila 99 che piazza ben quattro atleti sui podi del Campionato Regionale Giovanissimi, riservato agli atleti under 14, svoltosi presso il Palafebo di Pescara il 25 aprile.

Il risultato migliore arriva dalla cat. Bambine (2012) con Angelica De Simone che, col suo 1’, posto ottiene il titolo di Campionessa Regionale per la sua categoria.
Nella cat. Maschietti (2012) arriva il 3’ posto di Ayrton Visco, seguito da Gabriele Cicci e Massimo Pouget, rispettivamente al 5’ e 7’ posto.
Per la cat. Giovanissimi (2011) Lorenzo Iannini si piazza al 3’ posto, seguito da Nicholas Mellone al 6’.
Nella cat. Giovanissime (2011) troviamo Giorgia Iannini al 5’ posto Aurora Graziani al 7’.
Altro podio nella cat. Ragazzi (2010) col 3’ posto di Guido Polidoro, che conquista anche la medaglia del Trofeo Coni, la cui fase nazionale si terrà a settembre a Matera.

club scherma l'aquila 99club scherma l'aquila 99club scherma l'aquila 99

Prima competizione per alcuni degli atleti più giovani e simpaticissima prestazione da parte dei nostri atleti della cat. Prime Lame ed Esordienti: Giorgi Agostino (2013), salito in pedana per la sua prima competizione in elettrico, e Ianni Thomas (2015), Lorenzetti Giulia (2014), Ruggieri Alice (2013), Pouget Marco (2014), Polidoro Andrea (2015), che hanno partecipato nella sciabola promozionale in plastica.
Si conclude così questa giornata di grande emozione per gli atleti del Club aquilano, per il loro maestro Dariusz Wodke e per tutto lo staff.
La società ringrazia i genitori e tutti i sostenitori del Club Scherma L’Aquila 99 che danno fiducia ai dirigenti e ai ragazzi per la crescita costante della disciplina nel capoluogo di regione.

club scherma l'aquila 99club scherma l'aquila 99

A piccoli passi verso grandi traguardi, in attesa del 59’ Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, competizione nazionale prevista dal 10 al 17 maggio a Riccione.

Il Club Scherma L’Aquila 99 è stato ospite negli studi di #nonsolocalcio a fine gennaio: nella trasmissione condotta da Eleonora Falci, ospiti  il presidente Gino Lucrezi, il maestro e medaglia d’oro di sciabola Dariusz Wodke, la schermidrice Giorgia Iannini.
Rivedi la puntata