Bellezza e trattamenti

Hifu, ultrasuoni contro la lassità cutanea: il rimedio alternativo alla chirurgia

Sos lassità cutanea,arriva l'Hifu. Décolleté, braccia, cosce sono i primi a cedere sotto il peso della gravità. "L'Hifu è un rimedio all'avanguardia, non invasivo".

Con l’età che avanza si iniziano a fare i conti con la lassità cutanea. Décolleté, braccia, cosce, collo iniziano a cedere sotto il peso della gravità ed ecco che arrivano gli odiati inestetismi. Dalla Cina la tecnologia Hifu “un rimedio all’avanguardia, da utilizzare nei casi in cui non vi è indicazione chirurgica”.

PUBBLIREDAZIONALE – “L’Hifu è una terapia gold standard per combattere le lassità medio-lievi. È una tecnologia ad ultrasuoni: la stessa utilizzata per l’ecografia, ma con caratteristiche diverse evitando, nei casi specifici, di ricorrere alla chirurgia”. A parlare è la dottoressa Amalia Staffilano, Medico Estetico ed endocrinologo, docente formatore presso l’ICAMP di Milano e presidente regionale AMEI, Associazione Medicina Estetica Italiana. Con lei siamo andati alla coperta di questa nuova tecnologia, l’Hifu, tra le terapie all’avanguardia per sconfiggere la lassità cutanea.
L’hifu è una tecnologia utilizzata per trattare le lassità medio-lievi. Viene utilizzatada sola o associandola ad altre metodiche, anche iniettive”. 

I tessuti, infatti, tendono a perdere tonicità con l’età che avanza. Così si sviluppa la condizione della lassità cutanea, con la cute che “inizialmente appare spenta, più ruvida, meno elastica. Cominciano ad apparire rughe e imperfezioni. Il problema principale di questa lassità, che si configura come alterazione strutturale, è che il corpo riduce – fino a cessare – la produzione di fibroblasti di collagene, elastina ed acido ialuronico, insieme alle fibre elastiche e il tessuto adiposo, che inizia a perdere tono”, aggiunge la dottoressa Staffilano.

La visita medico estetica permette una valutazione ottimale sul grado di lassità cutanea e sulla terapia migliore da intraprendere, con programmi personalizzati e specifici. “L’Hifu rappresenta una tecnologia avanzata che ci permette di raggiungere, da sola o con protocolli combinati, dei buoni risultati con minimo disconfort per il paziente. I risultati, comunque, non sono immediati, ma cominciano ad evidenziarsi all’incirca dopo 4 settimane. Il punto di forza dell’Hifu è che essa può agire a diverse profondità a seconda dell’inestetismo da trattare”.
Pubbliredazionale
leggi anche
Attualita'
Chirurgia estetica: boom di richieste dopo l’addio alla mascherina
leggi anche
Medicina estetica
Lassità cutanea, dalla Cina arriva l’Hifu: rimedio alternativo alla chirurgia
Dal mondo dei social
Bold glamour, il filtro di bellezza invisibile di Tik Tok
Medicina estetica
Filler, cosa sono e quando sono consigliati