Festa Sant’Antonio a Collebrincioni con Osho, dj Matrix e gli Equipe ’84

Musica, satira, buon cibo e tipicità: torna a Collebrincioni la festa in onore di Sant’Antonio. Il programma.
Fervono i preparativi nella frazione di Collebrincioni per onorare Sant’Antonio. Appuntamento in piazza San Silvestro da venerdì 23 a domenica 25 giugno con grandi ospiti e divertimento.
Gli eventi religiosi e ludici in onore di Sant’Antonio sono stati organizzati dal Comitato festa omonimo che quest’anno si ripropone di portare in piazza San Silvestro un evento simile a quello realizzato nel 2011 quando circa 11 mila persone si ritrovarono in piazza per ballare con Gigi D’Agostino.
Quest’anno aprirà le danze venerdì 23 giugno, dj Matrix, popolare anche all’estero grazie a molteplici remix, di cui i più importanti quelli di Gabry Ponte. Non solo musica, venerdì 23, prima del dj set, salirà sul palco Federico Palmaroli, in arte Osho, per il suo spettacolo di satira e comicità portato recentemente anche nei teatri di tutta Italia. (Qui l’intervista del Capoluogo a Federico Palmaroli). Domenica 25 giugno, dopo la messa solenne, ci si ritroverà la sera di nuovo in piazza San Silvestro, chiudere in grande con il concerto degli Equipe ’84 che faranno ballare e cantare tutti i nostalgici della musica italiana anni ’60,’70 e ’80. Non solo musica e comicità, durante i 3 giorni sarà possibile gustare anche tante tipicità enogastronomiche locali.
“Vogliamo portare un evento che possa far conoscere le piccole frazioni come Collebrincioni, culla di storia e tradizioni. Dopo il lockdown e le chiusure conseguenti è bello potersi ritrovare, abbracciare e divertire tutti insieme. Noi del comitato ce la stiamo mettendo tutta, a breve arriveranno anche altre sorprese: vi aspettiamo numerosi!“, si legge nella nota a firma del presidente del comitato, Stefano D’Angelo, Daniele D’Angelo ‘Parkeller’, Luca D’Angelo, Antonello Ciuffetelli, Gianluca Claradonna, Danilo Ciuffetelli, Sergio Mattuccilli, Marco De Simone, Gianluca Mattuccilli.