Utili

Grotte di Stiffe, chiusura temporanea per la piena

SAN DEMETRIO NE' VESTINI - A causa della piena, disposta la chiusura temporanea delle Grotte di Stiffe.

SAN DEMETRIO NE’ VESTINI – A causa della piena, disposta la chiusura temporanea delle Grotte di Stiffe.

“A causa delle eccezionali precipitazioni di questi giorni, la Grotta è momentaneamente in piena idrica. Pertanto le visite resteranno sospese per qualche giorno“. L’annuncio dalle Grotte di Stiffe, che aggiunge: “Continuate a seguirci per aggiornamenti sull’imminente riapertura. Per info potete contattarci al +39 333 7851582”.

Intanto fino a ieri il sito naturalistico è stato protagonista alla Fiera del Tempo Libero di Bolzano. “Come amministrazione e Azienda speciale abbiamo concentrato in questi anni i nostri sforzi e le nostre energie in un’attenta e costante opera di promozione delle Grotte”, ha spiegato il sindaco Antonio Di Bartolomeo per l’occasione. “Per questo, cerchiamo sempre di essere presenti alle principali manifestazioni fieristiche in Italia, come nel caso della longeva Fiera del Tempo Libero qui a Bolzano, giunta alla sua 40ª edizione. Un grazie va alla Regione Abruzzo che, dopo anni di tanto parlare, finalmente mette a disposizione appositi spazi per far conoscere le realtà del nostro territorio. Un territorio fatto di eccellenze. Ciò grazie a una precisa volontà e all’impegno del presidente Marco Marsilio, dell’assessore regionale al Turismo Daniele D’Amario e dei dirigenti del settore turistico”.

Positivi i riscontri anche per la ultima due giorni delle “Notti magiche”: un’iniziativa nata per far vivere il “vero buio” della grotta che così acquisisce un aspetto ameno e viene vissuta in maniera diversa, con un ritorno sensoriale incredibile. Si sperimenta il vero buio che solo una grotta può rendere realmente.

leggi anche
Tv
Linea Verde alla scoperta delle Grotte di Stiffe e della Valle Subequana
Turismo e promozione
Le Grotte di Stiffe protagoniste della storica Fiera del tempo Libero di Bolzano
Turismo
Grotte di Stiffe, grande successo per le Notti Magiche: “Tutto esaurito, serviranno repliche”
Eventi
Grotte di Stiffe, nel ventre della Terra per riscoprire Madre Natura
Attualita' e territorio
Dalle Grotte di Castellana alle Grotte di Stiffe, Victor Casulli è il nuovo direttore