Tecnologia

Iliad down, problemi in tutta Italia

In diverse zone d'Italia segnalati disservizi alla rete Iliad. Come risolvere il problema.

In diverse zone d’Italia segnalati disservizi alla rete Iliad. Come risolvere il problema.

C’è stato intorno alle 15 il picco delle segnalazioni per disservizi alla rete Iliad che hanno reso difficili i servizi di connessione e chiamate vocali. Solo verso le 15,30 il sito specializzato downdetector ha registrato una diminuzione delle segnalazioni, anche se le difficoltà sono rimaste per parecchio tempo. In una nota ufficiale, Iliad afferma di essere “consapevole del problema” e che il suo team “è già al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile”.
Nel frattempo, hdblog ha illustrato una possibile soluzione al problema: “In redazione abbiamo alcune diverse SIM di Iliad che sono state interessate dal problema di connessione. Stranamente, provando a rimuovere e reinstallare la SIM il problema verrebbe momentaneamente risolto. Tuttavia, dopo qualche minuto, l’interruzione del servizio si manifesta nuovamente. Raccontateci la vostra esperienza nei commenti”. Stratagemma che ha funzionato anche con utenze della redazione del Capoluogo.it.

Della questione si è occupata anche l’associazione Codici: ““Dalle segnalazioni raccolte – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale – diversi utenti stanno riscontrando problemi legati alle chiamate ed alla navigazione in internet. Stiamo monitorando la situazione, che sembrerebbe interessare diverse zone d’Italia, con un numero maggiore di casi nelle grandi città, da Roma a Napoli, passando per Milano e Torino. Al momento non si registrano comunicazioni da parte di Iliad. Ci auguriamo che la società avvisi quanto prima gli utenti del problema che si è verificato e dei tempi previsti per il ritorno alla normalità. Dal canto nostro continueremo a verificare la situazione al fine di tutelare i consumatori”.

iliad down
leggi anche
Tim down, internet down
Dillo al capoluogo
Tim down, disservizi a Goriano Valli
vodafone
Telefonia
Vodafone down in Abruzzo
instagram
Social network
Instagram down, centinaia gli account sospesi o cancellati