L’Aquila, giovedì aumenta la stabilità: salgono le temperature

3 maggio 2023 | 15:49
Share0
L’Aquila, giovedì aumenta la stabilità: salgono le temperature

Progressivo miglioramento delle condizioni meteo a L’Aquila. Temperature in aumento: dal tardo pomeriggio ampie schiarite

Le previsioni meteo per giovedì 4 maggio: dal tardo pomeriggio ampie schiarite. Temperature in aumento, verso le medie stagionali.

Nella seconda parte della settimana assisteremo ad un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche, grazie all’espansione sul Mediterraneo centrale di un ampio promontorio anticiclonico. Le nubi e le piogge lasceranno progressivamente spazio alla stabilità atmosferica e le temperature risaliranno verso le medie stagionali.
La giornata di giovedì si aprirà con cielo poco nuvoloso ovunque e banchi di nebbia nelle vallate, tranne a ridosso dei rilievi orientali, specie il Gran Sasso, dove la nuvolosità sarà irregolare e potrà dar luogo a qualche isolata e debole precipitazione. Nelle ore centrali del giorno tale nuvolosità tenderà localmente ad intensificarsi e ad espandersi verso le zone limitrofe, dando luogo a qualche rovescio sparso. Quota neve in rialzo dagli 2200 metri del mattino ai 2500 metri della seconda parte del giorno. Dal tardo pomeriggio i fenomeni cesseranno e si apriranno ampie schiarite. Temperature minime stazionarie, massime in leggero aumento (MIN: +4/+8°C, MAX: +15/+20°C). Ventilazione vivace prevalentemente dai quadranti orientali, con rinforzi sul Gran Sasso.
(Francesco De Angelis)
Le previsioni su scala regionale sono sul sito: