Dillo al capoluogo

Via Strinella, auto a tutta velocità: residenti chiedono dissuasori

Via Strinella: residenti chiedono l'installazione dei dissuasori. "Le auto sfrecciano a velocità folli". La segnalazione a Dillo al Capoluogo.

Automobili a tutta velocità su via Strinella: residenti e commercianti chiedono l’installazione dei dissuasori. “A volte è pericoloso attraversare le strisce pedonali”. La richiesta arriva alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.

Diverse le segnalazioni arrivate alla redazione in cui residenti e commercianti lamentano il problema delle auto a velocità folle lungo via Strinella. “La situazione è fuori controllo: automobilisti che corrono come missili, a tutte le ore del giorno e della notte, incuranti del fatto che su un lato del strada c’è un parcheggio che si snoda lungo tutta la strada”. Proprio a causa dell’alta velocità, sono frequenti infatti piccoli incidenti lungo tutta la strada.  “Ci sono tantissimi residenti anziani che escono con deambulatori e bastoni e hanno paura di attraversare anche sulle strisce. Il rischio è concreto e non solo per i pedoni, anche per i veicoli in transito o in uscita e in entrata dai parcheggi. Ci vorrebbero almeno due dissuasori sia all’inizio che alla fine di Via Strinella. La sicurezza dei cittadini e il rispetto delle norme del Codice della Strada devono essere una priorità per tutti”, si legge nella mail inviata alla redazione da alcuni lettori.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.

 

leggi anche
Eventi
Calciobalilla, Avezzano ospita due competizioni nazionali
Cronaca
L’Aquila, tamponamento in via Strinella
Dillo al capoluogo
Rettilineo di Sassa, strada come pista di lancio: residenti chiedono i dissuasori
Dillo al capoluogo
Auto a tutta velocità anche a Scoppito, residenti chiedono i dissuasori
Scuole e progetti
Bambini a scuola di Sicurezza stradale, i corsi all’Istituto Santa Maria degli Angeli
Dillo al capoluogo
Auto fuori strada a causa dell’alta velocità, residenti Coppito chiedono i dissuasori
Viabilita'
Via Strinella più sicura, presto nuove regole: arrivano i parcheggi a tempo
Attualita'
Dissuasori su via Strinella, la petizione di residenti e commercianti